News Aftermarket

TecAlliance punta sull’ aftermarket cinese

Prezioso scambio con fornitori di dati e utenti cinesi in occasione dell’Independent Aftermarket Data Meeting a Shanghai

Il parco veicoli in Cina equivale a circa il 60% di quello europeo, ma verosimilmente raggiungerà quest’ultimo già nel 2025. Grazie all’elevato volume di veicoli relativamente nuovi, si prevede che la Cina acquisirà sempre più importanza nel settore dell’aftermarket. 

Cos’è di fondamentale importanza per i fornitori di dati nella concorrenza per i clienti? Oltre alla presentazione, è decisiva anche la visibilità dei prodotti e dei marchi al fine di espandere o rafforzare la posizione sui mercati globali. Il  TecDoc Standard permette una rapida e precisa identificazione di ricambi e autoveicoli, come anche soluzioni di processo ottimizzate, automatizzate e digitalizzate lungo tutta la filiera nell’aftermarket indipendente. Nel 1994, al fine di realizzare un formato dati uniforme per la raccolta, la pubblicazione e la distribuzione di informazioni di prodotto di alta qualità sui ricambi, TecAlliance ha introdotto lo standard di dati. 

Il 19 luglio, circa 30 fornitori di dati e utenti si sono riuniti nell’ufficio di TecAlliance a Shanghai in occasione del workshop “Independent Aftermarket Data Meeting”. L’ invito è stato accettato da Brake Parts Inc, Bosch, Brembo, ContiTech, Continental, Dolz, Febi, Hella, Mahle, Mann+Hummel nonché da molti altri rappresentanti di grandi aziende rinomate. 

Il workshop dedicato ai clienti era incentrato sui servizi congiunti di mappatura dei dati per le piattaforme online e i principali distributori, sul miglioramento dell’accuratezza dei dati (ad es. descrizione incompleta dei ricambi e collegamento di ricambi e veicoli) e sui dati master (dati sui veicoli, dati OES). I colleghi cinesi hanno presentato gli attuali prodotti e servizi e hanno risposto in maniera dettagliata alle domande dei clienti. La seconda parte del workshop è stata incentrata su una profonda comprensione delle necessità e dei desideri dei clienti, con l’obiettivo di ottimizzare le soluzioni in modo tale da renderle quanto più confortevoli possibili (e facili da usare). 

Grazie alla crescente consapevolezza di TecAlliance China in Asia, è stato raggiunto il record di visitatori alle fiere Automechanika a Shanghai che si sono tenute finora, che rappresentano la piattaforma ideale per creare contatti e scambiarsi informazioni con clienti, partner e interessati internazionali.

  TecAlliance parteciperà all’Automechanika di Shanghai dal 3 al 6 dicembre