News Aftermarket

TecAlliance ad Automechanika 2018 con importanti novità e innovazioni

TecAlliance all’Automechanika 2018: innovazioni per l’ottimizzazione dei processi in officina, nel commercio e nell’industria automobilistica

A metà settembre riaprirà i battenti a Francoforte la fiera più importante nel settore automobilistico per equipaggiamenti, ricambi, accessori, management & servizi. TecAlliance, uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi e soluzioni nel campo dell’Automotive Data Management, sfrutta l’evento al quale sono attesi oltre 130.000 visitatori da 170 Paesi per presentare le novità del suo assortimento e i prodotti principali per l’Automotive Aftermarket.

Una delle principali innovazioni di TecAlliance è la nuova versione di TecDoc Catalogue, uno dei più completi e diffusi cataloghi di ricambi automobilistici al mondo: la nuova versione 3.0 è ancora più semplice e intuitiva per l’utente rispetto alla precedente e consente una ricerca ancora più precisa e rapida.

Un’altra novità consiste nel fatto che all’utente del TecDoc Catalogue verranno ora visualizzati in via opzionale solo i pezzi IAM (IAM = Independent Aftermarket) adatti ai dati OEM delle case automobilistiche. In questo modo, TecAlliance impone nuovi standard in termini di sicurezza dei risultati, qualità e rapidità nell’identificazione dei ricambi.

Anche i dati di manutenzione e riparazione (RMI) sono integrati ancora meglio nella nuova versione del catalogo e sono connessi con i dati dei ricambi, in modo che l’officina abbia accesso diretto a tutte le informazioni necessarie, come ad esempio le indicazioni di installazione e montaggio, i dati di manutenzione e molto altro.

Ambito, qualità e stato di aggiornamento di dati e informazioni nel TecDoc Catalogue consentono alle officine indipendenti di offrire la manutenzione dei veicoli secondo le indicazioni della casa automobilistica e nel rispetto della garanzia del produttore. Nel complesso, sulla base del TecDoc Catalogue, le officine possono calcolare più precisamente i costi per i propri clienti e, allo stesso tempo, predisporre tutte le operazioni preliminari a livello organizzativo e gli ordini ancora prima che il veicolo si trovi in officina.

Non è però solo l’officina ad approfittare del nuovo TecDoc Catalogue. Per aiutare anche i rivenditori a creare un proprio webshop in modo rapido e semplice, TecAlliance crea una soluzione customizzata sulla base del TecDoc Catalogue, con funzionalità di webshop e comprensiva dei dati OE e RMI perfettamente integrati. In alternativa, le organizzazioni commerciali possono integrare la varietà di dati del TecDoc Catalogue nel proprio sistema di shop o catalogo in forma di servizio web.

Il nuovo Order Manager: soluzione integrata per la gestione professionale dell’evasione di commesse e ordini. 
Tra le principali novità che saranno presentate da TecAlliance a Francoforte rientra anche l’evoluzione della soluzione Order-to-Invoice; un portale web centrale permette ora di accedere a tutti i moduli di elaborazione di TecAlliance per la catena di distribuzione: l’evasione della commessa (Order), la fatturazione elettronica (e-Invoicing), il disbrigo di garanzie e resi (Returns) e l’accesso alle informazioni sugli articoli (Collaborative Managed Data). I vantaggi principali della soluzione integrata sono il contenimento dei costi e la semplificazione dei processi grazie all’automazione e alla digitalizzazione. Questa offerta per la gestione professionale dell’intero processo Order-to-Invoice si rivolge a produttori e rivenditori e anche alle officine. L’Order Manager è utilizzabile quale applicazione web e app mobile ed è integrabile anche nei sistemi ERP.

Con il CCU, TecAlliance presenterà un potente strumento PIM per la gestione dei dati dei ricambi. Nell’industria, i manager dei dati possono registrare e gestire con il CCU le informazioni sugli articoli in modo semplice e pratico e collegarle ai relativi dati dei rispettivi veicoli. È così possibile migliorare in modo semplice e mirato la qualità, l’estensione e la precisione delle informazioni sui ricambi messe a disposizione del mercato in tutto il mondo attraverso il TecDoc Catalogue. Oltre alla registrazione delle informazioni sugli articoli nello standard internazionale TecDoc, esiste anche la possibilità di mappare altri formati, come ACES e PIES per gli USA e il Messico e MAM per il mercato britannico. Inoltre, con il database più grande al mondo sul parco veicoli (Vehicles in Operation) e con i dati OE, tutti i dati rilevanti per la gestione dei prodotti sono integrati direttamente nella soluzione.

TecAlliance presenterà inoltre il prototipo di Analytics Manager: una soluzione di Business Intelligence per l’analisi mirata volta all’ottimizzazione del proprio assortimento di prodotti sulla base di una migliore comprensione delle esigenze di clienti e mercato.

Per maggiori informazioni, gli esperti di TecAlliance saranno a disposizione dall’11/09 al 15/09/2018 a Francoforte, lieti di fornire ulteriori spiegazioni e dimostrazioni. Padiglione 5_6.1, stand: A01 & A10.