News Aftermarket

TecAlliance si rafforza: NGK e bilstein group parte della squadra

TecAlliance si rafforza nel settore dell’elettronica automobilistica e delle soluzioni di riparazione: NGK SPARK PLUG e bilstein group saranno parte della squadra quali soci a partire da maggio 2018

TecAlliance – leader di mercato globale per l’Automotive Data Management e per le soluzioni di gestione integrate per produttori, commercianti e officine – può contare su due importanti nuovi soci. Da maggio 2018 entreranno a far parte della squadra di TecAlliance lo specialista dell’ignizione e dei sensori NGK SPARK PLUG e il fornitore e produttore di ricambi bilstein group. In questo modo, l’impresa rafforza il proprio posizionamento in fatto di qualità ed eccellenza nella gestione dei dati e quale promotrice della digitalizzazione nell’Automotive Aftermarket. L’attuale assortimento di TecAlliance, oltre ai dati attuali sui veicoli e sui ricambi di qualità OEM (standard TecDoc), comprende anche soluzioni e prestazioni di consulenza integrate per l’evasione elettronica degli ordini – fatturazione compresa – nell’Automotive Aftermarket. Il catalogo TecDoc è riconosciuto essere il più grande database leader per i dati dei ricambi dei veicoli a motore. TecAlliance è inoltre socio principale di Caruso, la piattaforma di dati aperta e neutrale per i dati telematici. (www.caruso-dataplace.com)

NGK SPARK PLUG – per TecAlliance si tratta del secondo socio della regione asiatica

NGK SPARK PLUG e bilstein group sono in ottima compagnia in società con TecAlliance: l’attuale lista dei soci comprende in totale 35 partner, tutti produttori di ricambi automobilistici e distributori leader nell’Automotive Aftermarket. “La partecipazione di due altre imprese rinomate rafforza la nostra ambizione di incentivare la digitalizzazione nel nostro settore e di imporre nuovi standard in fatto di qualità dei dati”, spiega Jürgen Buchert, amministratore delegato di TecAlliance. “Il know how confluirà nello sviluppo ulteriore delle nostre soluzioni e, quindi, nella migliore competitività del nostro assortimento di prodotti”.

I nuovi soci hanno a loro volta da anni e da decenni una posizione di forza nell’Automotive Aftermarket.

NGK SPARK PLUG è leader nell’Aftermarket mondiale. Dell’assortimento di prodotti fanno parte candele di avviamento, candele a incandescenza, bobine di accensione e cavi di accensione, oltre a sensori come le sonde lambda, le sonde di temperatura dei gas di scarico, le sonde NOx, i sensori dei tubi di aspirazione/della pressione di sovralimentazione e i debimetri. Lo specialista di ignizione e sensori giapponese ha rafforzato notevolmente la sua offerta logistica in Germania con l’apertura di un modernissimo centro di distribuzione a Duisburg. Il centro altamente automatizzato rifornisce i clienti in 44 Paesi con consegne di pezzi di ricambio rapide e affidabili. “La decisione di diventare soci di TecAlliance fa di NGK SPARK PLUG uno dei fornitori chiave per i dati e i servizi di informazione qualitativamente pregiati che TecAlliance mette a disposizione del commercio di ricambi e delle officine”, spiega Damien Germes, Senior Vice President EMEA alla NGK SPARK PLUG Europe GmbH. “Siamo posizionati al meglio per sostenere TecAlliance nella fornitura dell’eccellenza digitale per l’Automotive Aftermarket”. Con NGK SPARK PLUG e TMD Friction (Nisshinbo), TecAlliance può ora annoverare tra i suoi soci due rinomati produttori di ricambi giapponesi.

bilstein group – ricambi di qualità disponibili in tutto il mondo

Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG – il nome è sinonimo di un’impresa a conduzione familiare ricca di tradizione con sedi in tutto il mondo. Solo per l’Automotive Aftermarket, il produttore e fornitore di ricambi con sede centrale a Ennepetal dispone di un assortimento di oltre 60.000 diversi ricambi per autovetture e veicoli commerciali. Gli specialisti dell’Aftermarket febi, SWAG e Blue Print – raggruppati sotto la marca ombrello bilstein group – sono sinonimo di ricambi precisissimi di qualità OEM, tanto singolarmente quanto collettivamente. “Sappiamo in prima persona quanto importanti siano i dati affidabili e qualitativamente pregiati, per le nostre attività quotidiane, ma anche per l’attività delle officine indipendenti”, spiega Jan Siekermann, amministratore delegato di bilstein group. “In qualità di soci di TecAlliance sentiamo quindi di aver fatto la scelta giusta. Per i nostri clienti, ma anche per i nostri interessi, forniamo il nostro contributo con la nostra competenza e i nostri dati digitali, per fare in modo che la trasformazione digitale possa progredire nel libero mercato dei ricambi e nel settore automobilistico”.

 

A proposito di TecAlliance

TecAlliance è da oltre 20 anni uno degli specialisti di dati leader nel mondo per la collaborazione in rete nell’Automotive Aftermarket digitale. L’assortimento comprende servizi nel settore del Data Management (raccolta di dati sul parco veicoli estesa ai produttori, dati sui ricambi, informazioni sulla riparazione e sulla manutenzione), della preparazione di dati adatti ai gruppi di destinazione per i più svariati operatori di mercato in base allo standard affermato TecAlliance e dello sviluppo di soluzioni innovative per la collaborazione efficiente e trasparente nel Digital Aftermarket connesso in rete.

TecAlliance fissa da anni nuovi standards nel campo delle informazioni sui ricambi e delle descrizioni di veicoli. I servizi nel settore dell’ottimizzazione dei processi, dell’implementazione delle soluzioni nei processi imprenditoriali esistenti e del supporto tempestivo completano la gamma di prestazioni.

Gli operatori di mercato approfittano della vastissima banca dati delle piattaforme TecAlliance, attraverso le quali è possibile integrare tutti i processi di fornitura, domanda e autorizzazione e gestirli in modo efficiente. In questo modo, TecAlliance migliora in modo persistente e sostenibile i processi aziendali digitali tra i partner d’affari nell’Automotive Aftermarket.

Presso TecAlliance lavorano attualmente in tutto il mondo oltre 550 collaboratori qualificati di 26 nazionalità diverse con profonda conoscenza del settore e delle competenze tecniche dell’Automotive Aftermarket, che si impegnano miratamente ad aumentare l’efficienza di dati e processi.

TecAlliance: sinonimo di forza trainante internazionale in materia di dati standardizzati, processi digitali e soluzioni integrate nel settore dell’Automotive Aftermarket.