Le innovazioni di TecAlliance all’Automechanika 2018

Innovazioni per l’ottimizzazione dei processi in officina, nel commercio e nell’industria automobilistica

TecAlliance presenta all’Automechanika 2018 di Francoforte novità interessanti per l’Automotive Aftermarket. “Le nostre novità si concentrano ancora di più sull’ottimizzazione dei processi di produttori di componenti, rivenditori e officine e sul rafforzamento della loro collaborazione”, ha sottolineato Jürgen Buchert, amministratore delegato di TecAlliance, durante l’Automechanika. “Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni pratiche e innovative per l’aftermarket automobilistico digitale. Soluzioni che facilitano il lavoro quotidiano dei nostri clienti e che permettono loro di accedere a nuovi gruppi target e a nuovi mercati”, ha spiegato Jürgen Buchert.  TecAlliance,  uno  dei  maggiori  fornitori  mondiali  di  servizi  e  soluzioni  per  la  gestione  di dati  e  processi  nel settore automotive,  si  considera un innovatore nel settore dell’aftermarket automobilistico. Di  seguito  sono illustrate  le innovazioni più importanti per il libero mercato dei ricambi e per le officine indipendenti.

Il nuovo TecDoc Catalogue

Unadelle principali innovazioni di TecAlliance è la nuova versione del TecDoc Catalogue, uno dei cataloghi di ricambi automobilistici più completi e diffusi al mondo.La nuova versione 3.0 è ancora più semplice e intuitiva rispetto alla precedente  e  consenteuna  ricerca  più veloce  e  precisa.  Inoltre,  i  dati  di  manutenzione  e  riparazione  (RMI)  sono integrati meglio nella nuova versione del catalogo e sono collegati con i dati dei ricambi, in modo che l’officina abbia accesso diretto a tutte le informazioni necessarie, come ad esempio le istruzioni di installazione e montaggio, i dati di manutenzione e molto altro.

Il nuovo Order Manager: soluzione integrata per la gestione professionale di commesse e ordini 

TecAlliance ha sviluppato ulteriormente la propria soluzione Order-to-Invoice. Un portale web centrale permette ora di accedere a tutti i moduli di elaborazione diTecAlliance per la catena di distribuzione: l’evasione della commessa (Order), la fatturazione elettronica (e-Invoicing), la gestione di garanzie e resi (Returns) e l’accesso alle informazioni sugli articoli (Collaborative Managed Data). I vantaggi principali della soluzione integrata sono il risparmio di costi e la semplificazione dei processi grazie all’automazione e alla digitalizzazione.

CCU – un potente strumento PIM per la gestione dei dati dei ricambi 

Nell’industria, i manager dei dati possono registrare e gestire con il CCU le informazionisugli articoli in modo semplice e pratico e collegarle ai dati dei rispettivi veicoli. È così possibile migliorare in modo semplice e mirato la qualità, la quantità e la precisione delle informazioni sui ricambi che vengono messe a disposizione del mercato mondiale, ad esempio, attraverso il TecDoc Catalogue. Il CCU dispone inoltre di diverse opzioni di esportazione per formati come TAF2.4, ACES / PIES o MAM.

Comprendere meglio mercati e clienti con l’Analytics Manager

TecAlliance presenta il prototipo dell’Analytics Manager, una soluzione di Business Intelligence che per la prima volta raccoglie, valuta e standardizza in modo mirato i dati di utilizzo dell’IAM. In questo modo i produttori di ricambi e i rivenditori ricevono informazioni fondate sulle esigenze del mercato e possono ottimizzare il proprio portafoglio in base alle lacune o alle nuove potenzialità del mercato stesso. Il Product Management Analytics (PMA) e le sue nuove funzioni contribuiscono a ottimare il portafoglio analizzando i dati forniti dai produttori di componenti e identificando eventuali lacune o collegamenti mancanti.

Dall’11 al 15/09/2018 ad Automechanika,  presso lo stand di TecAlliance: padiglione 5_6.1, stand: A01 e A10. Informazioni dettagliate sulle innovazioni che TecAlliance ha presentato all’Automechanika sono disponibili qui.