News

Matteo Salvini: il video integrale del suo intervento al Parts Aftermarket Congress 2023

Per il Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sen. Matteo Salvini: “La sostenibilità ambientale deve andare di pari passo con quella economica e sociale”: guarda il video del suo intervento al Parts Aftermarket Congress 2023

Presenza istituzionale d’eccellenza, quella del Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sen. Matteo Salvini intervenuto al Parts Aftermarket Congress 2023 il 22 novembre, per testimoniare il pieno sostegno del governo alle istanze del mondo automotive e del post-vendita italiano.

L’intervento di Matteo Salvini al Parts Aftermarket Congress 2023

Nel suo intervento, il ministro Salvini ha ricordato l’impegno del governo sul tema dell’auto e di tutta la filiera automotive: “una grande battaglia che, inizialmente solitaria, non deve essere intesa come partitica, ma come una questione di sopravvivenza, economica e culturale del paese”.

“Se nelle prossime settimane e mesi la nostra diventerà una battaglia italiana e non tra partiti – ha dichiarato il ministro Salvini – nel 2026 potremo provare a ribaltarla. Perché fortunatamente siamo riusciti a imporre che nei prossimi anni venga effettuato dalle istituzioni europee un check sulla scelta della sola mobilità elettrica che è stata sciaguratamente approvata”.

Per il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, dire che dal 2035 si compreranno e venderanno solo auto elettriche “non aiuta l’ambiente, è un suicidio economico, industriale e sociale senza senso. Però penso che siamo in tempo per fermare una dipendenza che altrimenti, entro i prossimi cinquanta anni, ci consegnerà mani e piedi alla Cina”.

Per il Vicepremier è sbagliato pensare che l’auto e il motore endotermico siano il nemico, istituire nelle città le zone a 30 all’ora, “A Milano, come a Roma, l’auto è utilizzata per andare a lavorare, non per hobby” e soprattutto, “La sostenibilità ambientale deve andare di pari passo con quella economica e sociale”.

Guarda TUTTI I VIDEO dei relatori
del Parts Aftermarket Congress 2023!