Truck

Manuale MY TOP TRUCK, un prezioso strumento per le officine

MY TOP TRUCK è il manuale pratico per l’officina TOP TRUCK, con tutta una serie di utili strumenti e informazioni

TOP TRUCK è la più importante rete multimarca internazionale per la riparazione dei veicoli industriali, presente in Europa e nel mondo con più di 1130 officine.

Nel corso del 2017 Top TRUCK ha cercato, ancora una volta, di far crescere la Rete di Officine non solo in termini numerici ma anche in termini di professionalità e competenza. Ad oggi sono presenti oltre 170 officine, distribuite sul territorio nazionale, alle quali vengono forniti i migliori strumenti ed il maggior supporto possibile.

L’obiettivo è quello di offrire ai clienti della rete TOP TRUCK il servizio migliore in qualunque luogo si trovino.

Molto spesso lo strumento che si utilizza per valutare una scelta piuttosto che un’altra è il consiglio di terzi, che magari hanno già provato quel servizio e possono consigliarlo, per questo è stato realizzato il manuale MY TOP TRUCK, per aiutare le officine ad offrire un servizio meritevole di un passaparola.

Si sente spesso parlare di innovazione, quale strumento propedeutico alla crescita, ma innovare per TOP TRUCK non ha significato introdurre qualcosa di completamente nuovo ma ha voluto semplicemente dire: sviluppare o utilizzare in maniera differente quanto già esistente migliorando la performance. Spinti dal desiderio di migliorare, è stato così realizzato MY TOP TRUCK, il manuale per l’officina TOP TRUCK.

Si tratta di un manuale pratico, nel quale l’officina trova suggerimenti e spiegazioni su come utilizzare al meglio i servizi di cui ha diritto in quanto appartenente alla rete TOP TRUCK.

Il manuale è organizzato in sezioni, per rendere facile e rapida la ricerca degli argomenti.

Dopo una breve introduzione relativa a TUCK COMPANY GROUP e alla rete TOP TRUCK, il manuale si addentra in argomenti più tecnici e pratici.

Particolare attenzione è stata rivolta ai Cataloghi, che sono da sempre il fiore all’occhiello: il Catalogo Ricambi TRUCK COMPANY GROUP e il Catalogo Tecnico TOP TRUCK – Haynes Pro.
“Abbiamo pensato potesse essere utile fornire dei percorsi guidati mostrando all’utente i contenuti disponibili e le svariate possibilità di utilizzo. Sappiamo che i nostri cataloghi vengono utilizzati quotidianamente dalle nostre officine ma crediamo che un ulteriore approfondimento possa aiutare gli utenti ad utilizzarli in modo più performante”.

Ampio spazio è dedicato anche ai corsi di formazione, perché, in un mercato complesso e competitivo come quello della riparazione di veicoli industriali, ha successo chi riesce a soddisfare in modo competente, organizzato e professionale le esigenze del cliente.
Le tecnologie e le metodologie cambiano spesso e con frequenza sempre maggiore ed è quindi necessario che le officine siano sempre professionalmente aggiornate.

Sempre all’interno di MY TOP TRUCK le officine possono trovare:

  • le istruzioni per utilizzare in modo corretto il nostro logo, per realizzare personalizzazioni dei loro documenti, luoghi e abbigliamento di lavoro, e automezzi.

  • le svariate attività di marketing nelle quali le officine sono coinvolte

  • le numerose convenzioni che abbiamo loro proposto durante quest’anno, convinti che creare sinergie con gli altri “attori” di mercato del veicolo pensante sia il modo vincente per aumentare visibilità alla rete TOP TRUCK e per offrire maggiori opportunità di lavoro alle officine

Infine, sono state inserito alcune pratiche cartelline trasparenti nelle quali dare la possibilità di archiviare i documenti relativi alla Rete TOP TRUCK come ad esempio le convenzioni e gli accordi siglati.

L’obiettivo è stato proprio quello di fornire uno strumento pratico, di facile consultazione che diventi il “miglior aiutante” delle officine TOP TRUCK

production mode