In Officina

GS YUASA: ricerca per targa della batteria e corretta installazione

Organizzare al meglio gli appuntamenti ed evitare assembramenti nell’area di lavoro.

GS YUASA presenta un’iniziativa a favore degli installatori. Un supporto alla loro attività quotidiana in fase di cambio batteria che potrebbe far risparmiare del tempo di lavoro.

Lo strumento di cui parliamo è la RICERCA DELLA BATTERIA CORRETTA da installare, digitando semplicemente la targa della vettura; vedere in home page di www.yuasa.com

Ma più che del sito web aperto a tutti (anche quindi al consumator finale), qui vogliamo più che altro parlare del sistema di ricerca destinato solo agli operatori di settore.

Collegandosi a http://fit.yuasa.com infatti, oltre all’individuazione della batteria corretta da montare, si visualizzano altre 2 informazioni importanti: il posizionamento in vettura della batteria (vano motore, bagagliaio, sotto il parafango, sotto i sedili…) e il tempo necessario per il montaggio della stessa.

Facciamo presente che a seconda del tipo di vettura, l’installazione della batteria può richiedere dai 5 ai 60 minuti; un range davvero ampio che potrebbe far slittare con facilità il tempo di lavoro programmato.

Trattasi quindi di uno strumento facile facile da usare per far sì che l’officina possa organizzarsi al meglio l’agenda e per ridurre al minimo gli assembramenti nel luogo di lavoro (molto utile specialmente in questo periodo).

Riassumendo: qualsiasi installatore che si collega a fit.yuasa.com troverà le seguenti informazioni: codice della batteria da installare, sua ubicazione in vettura e tempo di montaggio.