In Officina

Nuovo look del configuratore batterie GS Yuasa Yu-Fit

Completamente rinnovato il design del configuratore per batterie GS Yuasa Yu-Fit, già presente in molte officine.

Viene proposto un nuovo elegante look con i colori istituzionali GS Yuasa, nero ed arancione, allineandolo con gli altri nostri accessori per officina (per esempio il tester per batteria e alternatore GYT250). Il configuratore GS Yuasa Yu-Fit sostituisce il modello precedente mantenendo il già alto standard di funzionalità e facilità di utilizzo apportando al contempo alcuni upgrade di sistema.

Sempre più auto hanno sistema di gestione della batteria (BMS)

Le officine stanno assistendo ad un numero sempre crescente di veicoli dotati di un sistema di gestione della batteria (BMS). Oggi non più installato solo sui veicoli di alta gamma, il BMS gestisce la batteria di un veicolo per tutta la sua vita con lo scopo di mantenere un’efficienza di carica e un funzionamento ottimale del sistema Start-Stop.

Al momento dell’installazione di una nuova batteria, il BMS va riprogrammato utilizzando la porta di diagnostica di bordo (OBD). Una errata riprogrammazione del BMS o un eventuale installazione di una batteria non appropriata, può causare una serie di problemi: guasti generali del sistema, messaggi di errore sul cruscotto e perdita completa della funzionalità Start-Stop.

Configuratore Yu-Fit: per una convalida veloce della batteria

Yu-Fit è già conosciuto da tecnici delle officine; particolarmente apprezzata la sua forma compatta, i buoni materiali e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Progettato pensando ad uno strumento facile per l’utilizzatore, il GS Yuasa Yu-Fit è dotato di pulsanti molto intuitivi e di un bellissimo display OLED; tutto ciò lo rende uno degli strumenti di convalida della batteria più facili e veloci da usare nel mercato.

Alessandro De Rossi, Sales Manager per GS Yuasa Italy ha dichiarato: “La sostituzione della batteria non è più un lavoro da cinque minuti. In effetti, la configurazione della batteria sta rapidamente diventando la norma. Per garantire che sia un compito facile e veloce, GS Yuasa Yu-Fit è stato progettato per essere uno degli strumenti più intuitivi disponibili, così veloce che la convalida della batteria può essere ottenuta in genere in meno di 60 secondi!”

Durante lo studio di restyling dello Yu-Fit, volevamo comunque essere sicuri di riuscire a mantenere buoni materiali e un funzionamento molto semplice, offrendo al contempo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Naturalmente le officine sono già dotate di apparecchiature diagnostiche; il nostro Yu-Fit è utile anche per non tenere impegnate in officina le apparecchiature molto più complesse e costose per un lavoro di convalida batteria generalmente semplice e veloce”.

GS Yuasa Yu-Fit viene fornito con una custodia per il trasporto, una garanzia di 12 mesi e un abbonamento di convalida della batteria di 12 mesi. Da oggi è ordinabile presso tutti i rivenditori GS e Yuasa.

production mode