News Aftermarket

TRW lancia il nuovo sito web

Ricerca dei componenti più semplice e veloce e accesso a tutte le informazioni tecniche

TRW Aftermarket lancia una nuova versione ottimizzata del suo sito web: www.trwaftermarket.com, frutto di un'approfondita analisi del mercato condotta allo scopo di migliorare l'esperienza degli utenti. Uno sviluppo in linea con l'obiettivo dell'azienda di diventare leader digitale nel settore e che sottolinea la sua posizione di spicco nella fornitura di componenti e sistemi Corner Module all'aftermarket globale.

Navigazione e funzionalità ottimizzate, oltre all'introduzione di efficienti opzioni di filtraggio sul catalogo integrato basato sul web, rendono più semplice e veloce la ricerca specifica dei componenti necessari da parte degli utenti. A sua volta, ciò significa una maggiore efficienza del processo di gestione ordini online per i nostri distributori.

Inoltre, TRW Aftermarket ora offre agli utenti l'accesso alle informazioni tecniche contenute nel catalogo. Con un semplice clic, gli utenti possono infatti scegliere tra una gamma di servizi di supporto tecnico, incluse le guide pratiche e le istruzioni di montaggio. Gli utenti possono, tra l'altro, verificare dal catalogo e con esattezza quali sono gli accessori inclusi nella confezione delle pastiglie freno.

Alexander Knorn, Global Digital Manager Parts & Service TRW, spiega: “In qualità di leader dell'aftermarket a livello globale, abbiamo investito molto nelle nostre capacità digitali per essere certi di poter offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile da ogni dispositivo mobile e desktop.

Le ricerche condotte dimostrano che le persone spendono online il doppio del tempo rispetto a 10 anni fa, e che l'e-commerce rappresenta il mercato al dettaglio con la crescita più rapida in Europa.

Ciò significa semplicemente che, per cogliere le opportunità a nostra disposizione, è essenziale poter contare su un sito web di facile utilizzo e ricco di contenuti, in modo da consentire agli utenti di prendere una decisione informata. Grazie ai nostri investimenti, oggi abbiamo la certezza di poter offrire una soluzione valida ai nostri clienti e al settore aftermarket”.

Grazie a una grafica e a funzionalità moderne e maggiormente fruibili, il sito web ha ottimizzato i propri contenuti per offrire agli utenti un utilizzo ancora più semplice. Tra i miglioramenti apportati a livello grafico, le immagini a 360° dei 1000 codici di maggiore movimento e le fotografie delle 1000 pastiglie freno più diffuse con i relativi accessori.

Ulteriori aree di sviluppo comprendono: collegamenti rapidi, una sezione dedicata alla storia, un accesso più semplice all’area login e una sezione news più interattiva.

Oltre agli sviluppi riguardanti il catalogo e il sistema di gestione ordini, sono stati apportati miglioramenti importanti al portale tecnico gratuito di TRW Aftermarket, Tech Corner, cui si accede tramite il sito. Una funzionalità filtro migliorata, che include la ricerca per parola chiave delle referenze ricambi, consente all'utente di individuare il tipo di informazioni (istruzioni di montaggio o assistenza, filmati, guide, ecc.) e il gruppo di prodotti di interesse specifico.

www.trwaftermarket.com è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, polacco, russo, turco, cinese, tailandese.