News Aftermarket

TRW Electric Blue: alle pastiglie freno per veicoli ibridi ed elettrici assegnato il Premio Innovazione

TRW Electric Blue ha vinto il Premio Innovazione nella categoria “Componenti, equipaggiamenti veicoli e ricambi” alla fiera internazionale Equip Auto. La pastiglia freno specifica per veicoli ibridi ed elettrici, che riduce significativamente la rumorosità e le polveri, è stata introdotta da ZF Aftermarket in settembre 2018.

Nel frattempo, il programma Electric Blue TRW di ZF Aftermarket è stato ampliato fino a raggiungere una copertura del 92% delle vetture ibride e il 97% delle vetture elettriche europee.

L’elevata capacità innovativa di ZF è stata riconosciuta attraverso l’assegnazione del premio Equip Auto International Innovation Award e in particolare grazie al programma Electric Blue TRW per soddisfare le esigenze del crescente mercato di veicoli ibridi ed elettrici. L’elettrificazione della driveline rappresenta per ZF un importante strumento per contribuire alla riduzione di emissioni di CO₂ nel traffico stradale. Il Gruppo offre vari moduli ibridi, le trasmissioni ibride plug-in e la trazione per veicoli elettrici, inclusi l’elettronica di potenza e relativi componenti per l’installazione.

La prima pastiglia freno per veicoli ibridi ed elettrici in aftermarket

La Divisione ZF Aftermarket è impegnata sin dalle prime fasi nello sviluppo ed implementazione della tecnologia automotive del futuro con soluzioni innovative di prodotto e servizi per l’aftermarket.

Queste comprendono la prima pastiglia freno al mondo per veicoli ibridi ed elettrici, che contribuisce a ridurre notevolmente la rumorosità e le vibrazioni in frenata. L’elevato livello di innovazione di prodotto è affiancato dalla qualità del servizio in risposta alle esigenze di mercato: le pastiglie freno Electric Blue TRW vengono fornite infatti con gli accessori utili per garantire un montaggio rapido.

L’assegnazione del Premio per l’Innovazione alla pastiglia freno Electric Blue TRW costituisce un’ulteriore conferma del nostro ruolo di protagonisti attivi nel disegnare l’aftermarket di prossima generazione (Next Generation Aftermarket)”, spiega Helmut Ernst, a capo di ZF Aftermarket. “Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri partner questo prodotto innovativo virtualmente per tutti i veicoli ibridi ed elettrici in Europa – dalla Tesla alla Nissan Leaf alla Toyota Prius.”

Premio Equip Auto International Innovation Award

Il premio Equip Auto International Grands Prix for Automotive Innovation intende selezionare e premiare i concetti, prodotti e servizi maggiormente innovativi presentati dagli espositori di Equip Auto e accendere un faro sulle tecnologie emergenti nell’aftermarket del comparto automobilistico.