News Aftermarket

TMD Friction lancia Bendix in Italia

TMD Friction ha aggiunto il marchio premium di sistemi frenanti Bendix al proprio portafoglio di prodotti per l’aftermarket indipendente. A distribuirlo in esclusiva in Italia, Demauto

TMD Friction ha ampliato la propria offerta con il brand premium di frenanti Bendix e lanciato il nuovo marchio sul mercato italiano, dove il Gruppo è già presente con Textar e Don, protagonisti per le soluzioni di frenata nei rispettivi segmenti. Con l’introduzione del marchio Bendix, TMD Friction offre un ampio portafoglio di marchi frenanti in Europa, con una delle maggiori coperture per tipologia di veicoli.

Bendix, il frenante di livello premium
Già forte di una lunga tradizione nell’aftermarket europeo, Bendix oggi può avvalersi dell’esperienza e del know-how ingegneristico di TMD Friction, che intende sviluppare ulteriormente il marchio, offrendo ai clienti europei e italiani soluzioni frenanti di livello premium. Grazie all’ampia esperienza di produzione, al sistema di test rigorosi e il sostegno della divisione ricerca e sviluppo di TMD Friction, Bendix porta sul mercato italiano un’ampia gamma di prodotti frenanti affidabili, di alta qualità, con massime prestazioni di frenata, coprendo il 98% del parco automobili in Europa.

La parola ad Adrian Dulea, TMD Friction Business Development Manager South & Eastern Europe
“Per lancio del nuovo Bendix, abbiamo messo in campo tutto il nostro know-how di sviluppo e la nostra esperienza OE per i prodotti frenanti, dando così al marchio un vero e proprio restyling. I prodotti Bendix oggi sul mercato sono all’avanguardia in termini di tecnologia e corrispondono ai nostri elevati standard per pastiglie freni di qualità superiore”, ha commentato Adrian Dulea, TMD Friction Business Development Manager South & Eastern Europe, “Ecco perché usiamo lo slogan Bendix fa un passo in avanti: per far capire alle officine che abbiamo introdotto un vero e proprio cambiamento e non offriamo semplicemente lo stesso prodotto con un altro marchio”.

Il lancio di Bendix in Italia in partnership con Demauto
Per il lancio di Bendix in Italia, TMD Friction ha stretto una partnership esclusiva con Demauto, Gruppo specializzato nella distribuzione di ricambi per autoveicoli, con sei filiali dislocate sul territorio nazionale. Demauto distribuisce su quasi tutto il territorio nazionale la gamma di nuovi prodotti Bendix, composta da:

  • 1.300 pastiglie freno
  • 1.300 dischi freno
  • 350 sensori ABS
  • 320 ganasce dei freni e 200 kit
  • 180 indicatori di usura
  • 170 tamburi freno

La nuova offerta a marchio Bendix si posiziona perfettamente nel portafoglio prodotti di qualità di Demauto che, grazie all’attenzione continua per la clientela, l’alta disponibilità di pezzi a magazzino e la garanzia di una distribuzione eccellente sul territorio, si posiziona come fornitore di riferimento per i ricambisti e specialisti del settore a livello nazionale.

“Una delle principali prerogative di Demauto è da sempre quella di garantire, per ogni prodotto e servizio offerto al cliente, un alto standard qualitativo e la collaborazione con Bendix ne è la dimostrazione. Siamo lieti di aver finalizzato la partnership con TMD Friction poiché siamo fermamente convinti che questo stretta partnership assicurerà a entrambi risultati sempre più soddisfacenti, e al cliente l’eccellenza, l’innovazione e il supporto che merita”, ha commentato Danilo Canonico, Direttore Commerciale di Demauto.

La gamma di prodotti premium Bendix è particolarmente interessante per le officine focalizzate sull’alta qualità che offrono standard elevati, per questo TMD Friction ha messo a punto per loro un servizio di qualità intorno al marchio che includerà anche il catalogo online Brakebook e l’accesso al supporto tecnico.