News Aftermarket

Freni auto: nuovo packaging per i prodotti ATE

ATE da oltre un secolo è sinonimo di impianti frenanti e sicurezza. L’azienda lavora senza sosta per offrire standard qualitativi sempre più alti per tutto ciò che riguarda i freni auto. E anche il packaging dei prodotti frenanti ATE rispecchia questo modo di lavorare: innovativo, accattivante, moderno, in grado, a colpo d’occhio, di svelare il contenuto.

ATE sviluppa tecnologie pionieristiche per i sistemi frenanti, focalizzandosi da sempre sul futuro. Sono molte le innovazioni che hanno accompagnato la crescita dei sistemi frenanti ATE, e anche sul fronte del packaging dei ricambi aftermarket per l’azienda è prioritario che i prodotti siano presentati e venduti nel miglior modo possibile.

Alcune novità sono state senz’altro già notate. Con il lancio del nuovo liquido dei freni SUPER DOT 5.1 nella primavera del 2020, è stato modificato anche il design delle latte: questo segna l’inizio di un importante progetto volto a ottimizzare e a standardizzare le confezioni ATE. Proprio come dev’essere essere quando si parla di un marchio Premium.

“A partire dal primo trimestre del 2021 saranno visibili sul mercato i primi dischi freno e pastiglie freno nel nuovo packaging. È importante sapere che il passaggio sarà graduale e che si tratta di un cambio in corsa. Questo significa che per un certo periodo saranno sul mercato sia le confezioni già esistenti, sia le nuove. Ma non preoccupatevi: il contenuto della confezione non verrà modificato e i prodotti ATE all’interno manterranno sempre il loro solito, alto, standard di qualità OE.” afferma Francesco Aresi, Head of IAM and Special Vehicles in Continental Aftermaket Italia. “Durante lo sviluppo del design del nuovo packaging abbiamo voluto combinare il vecchio con il nuovo: caratteristiche ben note, come il blu ATE non solo rimangono, ma saranno ancora più predominanti”, conclude Aresi.

Sistema frenante ATE: più risalto ai prodotti grazie alle nuove confezioni

Anche nel nuovo design dei freni ATE è stata preservata l’unicità del marchio nel tempo, comunicando più chiaramente aspetti fondamentali come la qualità e l’innovazione dei sistemi frenanti ATE. Cosa cambia esattamente? Tutte le nuove confezioni si basano su un concetto unitario. La struttura rimane la stessa, in modo da creare un’immagine di marchio unitario. Le categorie di prodotti sono ancor più facilmente distinguibili l’una dall’altra. E i prodotti innovativi che sono il fiore all’occhiello dell’azienda – come ad esempio le pastiglie freno ATE Ceramic o PowerDisc ATE – risaltano in modo particolare grazie all’immagine sulla confezione.

Ma l’aspetto è una cosa, la confezione di per sé è un’altra. Anche in questo caso sono stati apportati miglioramenti, definendo uno standard uniforme all’interno delle categorie di prodotti frenanti. Nel caso dei dischi freno ATE, oltre al processo di stampa è stata ad esempio ottimizzata anche la composizione del materiale.

production mode