News Aftermarket

MANN+HUMMEL acquisirà Affinia Group

Il produttore tedesco Mann+Hummel ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per acquisire la statunitense Affinia Group

Il gruppo tedesco MANN+HUMMEL, con sede a Ludwigsburg, ha annunciato di essere entrata in un accordo definitivo con il quale acquisirà le attività filtrazione (escluse quelle di Affinia Sud America ASA) di Affinia Group, il produttore di filtri a marchio Wix e Filtron. La transazione è soggetta alle consuete approvazioni normative. Le due attività continueranno a operare separatamente nel prossimo futuro.

Mann + Hummel e Affinia hanno competenze altamente complementari nel business della filtrazione e nelle relazioni con i clienti. L'acquisizione consentirà a Mann + Hummel di entrare nel mercato USA dei veicoli pesanti, con una gamma completa di prodotti per la filtrazione e distribuzione focalizzata su questo segmento. L'acquisizione offrirà inoltre importanti opportunità di crescita nel mercato dei ricambi filtri idraulici.

Alfred Weber, Presidente e Chief Executive Officer di Mann + Hummel, ha detto: “Questa acquisizione si inserisce perfettamente nella nostra strategia aziendale. Essa ci permetterà di crescere a livello globale e di fornire ampie opportunità di crescita e sviluppo. Il business filtrazione di Mann + Hummel e Affinia servirà al meglio i clienti attraverso un sistema unico, con un portafoglio completo che va dalle auto ai veicoli pesanti e alle applicazioni industriali, grazie a 150 anni di esperienza nella filtrazione”

production mode