Attualità

First Brands Group lancia il marchio Autolite in Europa ad Automechanika Frankfurt

Il famoso marchio di candele di accensione Autolite tornerà sul mercato europeo con una scintilla, lanciata attraverso la sua società madre First Brands Group con un imponente stand ad Automechanika Francoforte.

Autolite è stata fondata nel 1911, quando due piccole aziende iniziarono a produrre lampade per carrozze, diventando negli anni ’30 un fiorente produttore di componenti per auto. Ma la sua storia come produttore di candele di accensione inizia nel 1935, quando Royce G. Martin, presidente della Electric Autolite Company, mette a disposizione un laboratorio per sviluppare la prima candela Autolite.

Ci vollero solo pochi mesi prima che la Electric Autolite Company avesse una candela disponibile per la distribuzione. Il successo fu immediato: il marchio fornì candele e altre parti di accensione ai leader del settore automobilistico, tra cui Chrysler, Studebaker, Packard e Willys.

Attualmente Autolite è distribuita negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Australia e ora lascerà il segno anche nell’aftermarket europeo, con un assortimento disponibile per i distributori europei subito dopo la fiera Automechanika.

Tra gli altri marchi che saranno presenti nello stand di First Brands Group vi sono il produttore di spazzole tergicristallo di primo impianto (OE) TRICO, che presenterà gli ultimi sviluppi della tecnologia delle spazzole tergicristallo, e il produttore di pompe acqua e carburante Airtex, la cui immagine rinnovata sarà esposta per la prima volta ad Automechanika.

L’obiettivo della presenza del gruppo all’evento sarà quello di informare i visitatori sulla ricchezza dei vantaggi che i suoi marchi possono offrire, sia che si tratti di consulenza tecnica, di prodotti di qualità superiore o semplicemente di supporto al marketing; i suoi esperti saranno quindi a disposizione per discutere di queste opportunità per tutta la durata dell’evento.

Sam Robinson, Group Brand & Marketing Manager (Europe), ha dichiarato: “Dopo una pausa di quattro anni, siamo entusiasti di tornare ad Automechanika Francoforte per rivelare gli entusiasmanti sviluppi dei nostri tre marchi principali in occasione della fiera. Autolite è un marchio incredibile che apporterà enormi benefici all’aftermarket, quindi non vediamo l’ora di vedere il feedback dei visitatori e cosa pensano di tutte le altre nostre novità!

“Il nostro obiettivo principale è quello di informare tutti i clienti, attuali e futuri, su ciò che sta accadendo nell’azienda e su come possiamo aiutarli ad espandersi. Ci sarà sicuramente da fare allo stand di First Brands Group – venite a trovarci nel padiglione 3.0, stand D71!”.