News Aftermarket

Delphi Technologies lancia il programma di pompe Common Rail rigenerate

Il nuovo programma di rigenerazione di Delphi Technologies assicura pompe di alta qualità a prezzi competitivi per sostituzioni impeccabili, con un aumento dei tempi di attività dei veicoli e una riduzione delle spese di riparazione. Grazie alle tre opzioni disponibili (unità nuova, riparazione autorizzata e ora unità rigenerata), i professionisti aftermarket possono scegliere la soluzione più adatta ai propri clienti

Delphi Technologies lancia sul mercato una terza soluzione per il settore diesel: il programma di pompe Common Rail rigenerate per i modelli più comuni di auto, veicoli commerciali leggeri e veicoli pesanti. La nuova gamma è rigenerata secondo standard approvati OE e consente a distributori e officine di offrire ai clienti un prodotto e un servizio di alta qualità a prezzi competitivi. In aggiunta alle unità nuove e alle riparazioni autorizzate, infatti, l’unità rigenerata costituisce una soluzione alternativa e vantaggiosa in un mercato ancora in crescita.

Jean-Francois Bouveyron, vice presidente, Delphi Technologies Aftermarket – EMEA, ha affermato: “In Europa, le vendite di nuovi veicoli diesel hanno registrato un picco nel 2015, quindi ora milioni di veicoli iniziano a rivolgersi all’aftermarket indipendente per la manutenzione. Nei prossimi anni ci attendiamo una crescita dei livelli di assistenza ai prodotti Common Rail, oltre che un parco veicoli in aumento per applicazioni leggere e medie. Il lancio del nostro programma di rigenerati fornisce all’aftermarket un’ulteriore sbocco su questo mercato redditizio”.

Aumento dei tempi di attività dei veicoli e tutela dell’ambiente con un consumo energetico ridotto dell’85%

Man mano che i veicoli invecchiano, il costo delle riparazioni rischia di diventare sproporzionalmente elevato rispetto al loro valore effettivo. Tuttavia, grazie al reimpiego della carcassa, Delphi Technologies potrà fornire pompe rigenerate a prezzi più competitivi, contribuendo a ridurre le spese di riparazione per i proprietari dei veicoli. Inoltre, poiché il processo utilizza oltre il 50% di materiali in meno e consente un risparmio di energia dell’ ’85% circa, ci guadagna anche l’ambiente.

La qualità è un altro dei pilastri dell’azienda. Alcuni fornitori specializzati nei rigenerati si limitano a sostituire le parti danneggiate o, peggio ancora, a pulire le pompe; Delphi Technologies, invece, adotta un processo rigoroso articolato in sette fasi, ossia un controllo della carcassa resa, smontaggio del prodotto, pulizia, , sostituzione dei componenti con prodotti OE equivalenti, assemblaggio, test e calibrazione. Tale approccio meticoloso assicura che le pompe siano conformi alle specifiche OE in termini di emissioni, risparmio di carburante e durata.

Bouveyron ha aggiunto: “La maggior parte delle officine non offre assistenza soltanto a un tipo di veicolo o cliente, pertanto ha senso contemplare più soluzioni. Con l’aggiunta delle pompe rigenerate ai nostri programmi di prodotti nuovi e riparati, i distributori e le officine possono offrire ai clienti una scelta che non pregiudica i livelli di qualità o di assistenza, due ambiti che sappiamo essere fondamentali per il successo nell’aftermarket”.

La nuova gamma è composta da 29 pompe Common Rail DFP1, DFP3 e DFP4 installate su auto, veicoli commerciali leggeri di 22 case automobilistiche, tra le quali Ford, Hyundai, JCB, Kia, Mercedes, PSA e SsangYong. È coperta da una garanzia di due anni e pronta all’uso tramite i distributori e la rete di riparatori autorizzati Delphi Technologies. Per promuovere il programma, all’inizio saranno fornite nuove pompe OE per un certo lasso di tempo, così da consentire all’azienda di di accumulare un numero adeguato di carcasse.

Per saperne di più sull’offerta di sistemi a iniezione di carburante Delphi Technologies per veicoli diesel e benzina, visita delphiautoparts.com/gbr/en/category/fuel-injection-systems

 

Informazioni su Delphi Technologies Aftermarket

Con una presenza in oltre 150 paesi e una rete globale di oltre 2400 centri di assistenza, Delphi Technologies aftermarket offre soluzioni OE, dai componenti ai più sofisticati software. Con un ampio portfolio comprendente sistemi benzina, sistemi Diesel, soluzioni di manutenzione, gestione del motore ed elettronica del veicolo, supportate da diagnostica e attrezzature di livello OE, formazione ed informazioni tecniche, Delphi Technologies consente alle officine di riparare i veicoli sin dalla prima assistenza.  L’azienda è presente nei segmenti auto e veicoli commerciali, nonché nei mercati dei veicoli agricoli, marittimi e industriali in tutto il mondo. Visita www.delphiaftermarket.com per saperne di più.

production mode