Attualità

Con la banca dati Atelio Data ancora più semplice il lavoro in officina !

La nuova e innovativa banca dati targata Infopro Digital Automotive, ex Autronica, è ufficialmente arrivata in Italia. Grazie ad un gruppo misto di officine francesi, italiane e spagnole che hanno collaborato assiduamente con gli specialisti di Infopro, il software è stato studiato con i meccanici per i meccanici per offrire un servizio ancora più performante in termini di praticità, quantità , qualità di dati e procedure di riparazione unico nel settore.
Atelio Data è un nuovo e indispensabile alleato per i professionisti dell’autoriparazione che offre:

Motore di ricerca interno

Ad auto-completamento, intuisce dalle prime lettere la parola ricercata. Il risultato viene estratto dalle operazioni di manutenzione, i dati tecnici e la localizzazione dei componenti presenti nel software, aggiungendo anche risultati trovati tra i difetti comuni e gli schemi elettrici. Il software vanta 1 milione di metodi di riparazione, oltre 500.000 localizzazioni e schemi elettrici, più di 8,5 milioni di dati tecnici e 1 milione di componenti, per finire con oltre 500.000 disegni tecnici e specifiche.

Informazioni rapide ed efficaci

Oltre alle ricerche per targa, marca, modello, o VIN, Atelio Data aiuta a trovare le informazioni necessarie su un dato modello in pochissimi passaggi. Grazie al pannello di controllo si può vedere lo storico dei veicoli più ricercati e selezionare i modelli preferiti, anche su schermi touch.

Modulo di assistenza alla diagnosi guidata

Una delle funzioni più avanzate e innovative del software è quella “Elettronica”. Senza eguali sul mercato, identifica, localizza e risolve i malfunzionamenti dei sistemi e dei componenti elettrici/elettronici attraverso dei moduli interattivi. Questi, come ad esempio il modulo di assistenza alla diagnosi, guidano i tecnici passo dopo passo attraverso un processo di ricerca efficace e veloce.

Diagrammi elettronici interattivi

Gli schemi elettrici integrano i disegni completi del circuito. L’utente può passare da una visualizzazione specifica dello schema di un solo componente ad una più estesa dell’intero circuito. Tutti i disegni, specifici o estesi, sono completamente interattivi al passaggio del cursore. Anche i codici di guasto possono essere utilizzati per raggiungere lo schema elettrico specifico.

Assistenza tecnica

L’assistenza tecnica fornita da Atelio Data è senza dubbio una delle sue funzionalità più caratterizzanti. Un’equipe di specialisti ricerca su richiesta informazioni aggiuntive su dati e metodi di riparazione, piani di manutenzione, difetti e diagnosi. Questo servizio è stato integrato perfettamente con tutti i moduli della banca dati, ed è quindi accessibile da più punti del software, rendendolo unico nel suo genere ed un alleato indispensabile in officina.

Per saperne di più: Banca dati Atelio Data