Attualità

La tecnologia automobilistica sta accelerando: ecco come le officine di maggiore successo si tengono al passo

Le riparazioni sui veicoli dotati delle tecnologie più recenti richiedono che anche i meccanici più esperti dispongano dei dati più aggiornati. Oltre 100.000 officine si affidano alle procedure tecniche e agli schemi elettrici di Autodata, basati sui dati dei costruttori originali, per ottimizzare l’assistenza, la diagnosi e la riparazione dei problemi meccanici ed elettrici. Prova Autodata a €1

Partner di fiducia dei meccanici in tutto il mondo

Autodata è l’unica applicazione che offre oltre 360.000 schemi elettrici completi, interattivi e a colori, programmi di manutenzione, procedure diagnostiche e codici di guasto, in grado di guidare i meccanici in ogni fase degli interventi. Il software con licenza ufficiale di Autodata fornisce procedure passo passo, di facile utilizzo, che consentono alle officine di individuare rapidamente la causa principale di qualsiasi inconveniente e, dunque, di ridurre i tempi di riparazione. Grazie alla sua libreria comprendente più di 175 case costruttrici e con oltre 40.000 aggiornamenti e 1.000 modelli aggiunti solo nell’ultimo anno, i dati delle riparazioni post-vendita di Autodata coprono il 99% delle auto, dei furgoni e delle moto oggi in circolazione.

Schemi elettrici di facile utilizzo

Una delle sfide che i meccanici devono affrontare oggigiorno è rappresentata dalle diverse modalità di compilazione degli schemi elettrici di ciascun costruttore. Autodata rende tutto più facile.
Il suo team di esperti ricerca, migliora e standardizza meticolosamente gli schemi elettrici di ciascun costruttore, dall’Audi alla Volvo, e li mette a disposizione dei suoi utenti in un formato uniforme e di facile utilizzo che riduce i tempi di manodopera e la possibilità di errori.

Preventivi rapidi e precisi

Oltre ai dati ufficiali dei costruttori, Autodata offre l’accesso rapido ai programmi di manutenzione, stime precise delle ore di manodopera e altro ancora, consentendo di migliorare l’efficienza di gestione dell’officina.

Aumentate i profitti

Autodata fornisce inoltre alcune funzioni progettate per migliorare l’efficienza dell’officina, in modo da consentire riparazioni più rapide e, dunque, più redditizie dei veicoli.
1. Schemi elettrici completi, interattivi e a colori che guidano il meccanico passo passo nella diagnosi dei guasti. È possibile visualizzare l’intero schema, ingrandirlo o rimpicciolirlo, e fare clic sui dati rilevanti per la riparazione o la manutenzione.
2. Preventivi e prezzi accurati per tutte le marche che consentono alle officine indipendenti di competere con le concessionarie.
3. Accesso rapido tramite laptop, tablet e telefono cellulare. Qualsiasi dispositivo, ovunque vi troviate.
4. Il Consulente di manutenzione di Autodata consente di identificare le esigenze del cliente e individuare opportunità di upselling, in modo da migliorare la fidelizzazione dei clienti e il volume di affari.

Prova Autodata per 1 mese, a solo €1, e sperimenta la potenza del software leader del settore!

clicca su: Autodata