Distribuzione

Al via la nuova filiale CoArSa nel Sulcis

Dopo Sanluri, Oristano, Sassari è arrivato a quattro il numero di strutture operative in Sardegna

Il punto vendita di Iglesias si estende su una superficie di 500 mq., dispone di un ampio parcheggio per la clientela e una zona il carico e scarico merci. L’organico in filiale è composto momentaneamente da 7 unità operative: 3 banconieri, 2 autisti, 1 persona in ufficio per le operazioni di carico e scarico merci al terminale e un agente che gestisce i rapporti commerciali con l’esterno. A coordinare la filiale il Sig. Gabriele Bullita, che mette a disposizione esperienza, passione e professionalità (ultra decennale) in questa nuova sfida targata CoArSa 2019.

La copertura territoriale è estremamente importante in un territorio come quello sardo che con una superficie di 24.000 Km2 risulta la terza regione italiana per estensione ma contemporaneamente al tredicesimo posto in Italia per parco circolante (circa il 2,7% del totale con 1,4 mil. di autoveicoli).

Oggi l’azienda è in grado di offrire una serie di opportunità che spaziano dal commerciale al tecnico, alla formazione, alle attrezzature, ai software: un pacchetto completo che fa di CoArSa un azienda proiettata nel futuro. Il tutto reso possibile grazie alla crescente partecipazione riscontrata in diverse officine presenti nella zona (Iglesiente), che hanno rilevato nell’organizzazione CoArSa delle prospettive più interessanti rispetto ad altri competitors.

Le posizioni dei magazzini rendono possibile l’approvvigionamento delle officine collegate con una cadenza minima garantita di 2 consegne al giorno, che, in taluni casi e a seconda della posizionamento delle stesse, può arrivare anche a 4 consegne al giorno. Anche la nuova filiale di Iglesias offre questo tipo di servizio (totalmente gratuito) anche nel caso in cui la merce non fosse disponibile presso i magazzini CoArSa, ma presso i distributori regionali (Cagliari).

La logistica efficiente e veloce è un servizio estremamente efficace che permette all’autoriparatore di concentrarsi sulla riparazione e di non perdere del tempo prezioso nel reperire i ricambi. Attualmente gestiamo circa 30 consegne al giorno e un totale di 50 officine dislocate oltre che nella città, nei paesi immediatamente vicini (Carbonia, Cortoghiana, Gonnesa, S.G.Surgiu, Sant’Antioco, Domusnovas, Musei, Siliqua, Villamassargia).

production mode