News Aftermarket

DRiV: tecnologia valvole add-on per comfort ammortizzatori passivi

DRiV™ introduce l’innovativa tecnologia delle valvole add-on per migliorare il comfort degli ammortizzatori passivi

Le case automobilistiche alla ricerca di metodi innovativi per migliorare il comfort, la manovrabilità e le performance di guida delle auto del futuro hanno ora a loro disposizione una tecnologia delle valvole add-on a un costo competitivo fornita da DRiV™, una società di Tenneco Inc. (NYSE: TEN) e fornitore globale leader nelle tecnologie di primo equipaggiamento (OE) per le prestazioni di guida e nel settore aftermarket. DRiV Incorporated ha introdotto una famiglia di valvole add-on all’avanguardia e altamente regolabili per i produttori OE, che offrono il miglior comfort della categoria agli ammortizzatori passivi utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni per autovetture. La nuova tecnologia delle valvole RideRefine™ SDD (stroke dependent damping), fornita a un costo competitivo da Monroe®, funziona in simbiosi con una valvola principale dell’ammortizzatore per garantire una corsa estremamente elegante e di alto livello in tutte le condizioni di guida.

L’ammortizzazione adattiva aumenta sensibilmente il comfort aumentando la fluidità e l’isolamento dalla strada, consentendo ai produttori di mettere a punto veicoli garantendo un comfort ottimale tutti i giorni con un impatto minimo sulla manovrabilità. Un bypass sulla valvola principale devia l’olio nella valvola Monroe RideRefine SDD, garantendo un assorbimento separato e regolabile dei piccoli colpi riducendo vibrazioni e rigidità. Al termine della corsa corta del pistone, la valvola principale dell’ammortizzatore riprende le normali operazioni.

“Le valvole Monroe RideRefine SDD forniscono nuovi livelli di comfort e regolabilità agli ammortizzatori convenzionali,” dichiara Neville Rudd, vicepresidente del gruppo e general manager ride control, DRiV. L’ammortizzazione adattiva aiuta a garantire che l’ammortizzatore filtri efficacemente i più piccoli difetti del manto stradale che si trovano sulle autostrade e su altre superfici relativamente lisce. Inoltre, siccome la nuova valvola è posta al di sotto del pistone, è facile da integrare in un sistema di ammortizzazione già esistente.”

DRiV è un fornitore globale leader OE e aftermarket di ammortizzatori convenzionali e passivi così come di sospensioni selettive e semiselettive Intelligent Suspension di Monroe®.