News Aftermarket

Al via il meeting Associati Asso Ricambi 2019

Torna l’appuntamento con la Convention Asso Ricambi, il summit che ogni anno raduna Associati e fornitori per lavorare insieme sul futuro dell’aftermarket.

Si rinnova l’appuntamento con quella che è diventata una tappa fissa nel panorama dell’Aftermarket: il meeting Asso Ricambi, che quest’anno si svolgerà presso l’Ethra Reserve di Castellaneta Maria (TA), il complesso alberghiero immerso nella pineta della riserva Biogenetica di Stornara, in Puglia.

La convention Asso Ricambi avrà luogo, in particolare, nelle strutture a 5 stelle della location, ovvero il Kalidria Hotel & Thalasso Spa e l’Alborea Ecolodge Resort, entrambi immersi nella natura e rinomati esempi di architettura green.

Saranno più di 350 i partecipanti, tra associati, fornitori, collaboratori e partner del Consorzio, che si confronteranno sui temi caldi del mercato e sulle strategie e i programmi del gruppo, oltre a condividere momenti ludici e di team building.

Presenze in salita, che testimoniano la forza di una realtà che cresce, in termini di coesione, impatto sul mercato, entusiasmo e programmi.

Dopo i primi due giorni di ritrovo ed escursione a Matera, capitale della cultura 2019, i lavori assembleari partono il 23 mattina, con la riunione plenaria, giro di boa di fondamentale importanza per le attività del Consorzio e momento di bilanci e condivisione delle attività e strategie con gli associati.

In loro compagnia, come di rito, tanti amici e partners commerciali del Consorzio.

Tra gli interventi della mattinata, Marc Aguettaz di Gipa, e Luigi Caligaris di Quattroruote Professional, che tracceranno il punto sullo status del mercato dell’auto in evoluzione verso un futuro che cambia.

Numerosi incontri tecnici e seminari tematici gestiti da tecnici e consulenti del Consorzio animeranno l’ultima giornata di meeting, martedì 24 Settembre, mentre un ampio parterre di fornitori sponsor sarà a disposizione degli associati per incontri e confronti diretti.

Presenzieranno agli incontri con gli associati, per la prima volta, anche le software house Sofinn, Proger e Cointa, oltre ai partners consolidati del Consorzio quali Editoriale Domus e Nexteria.

Quest’edizione rileva una partecipazione straordinariamente intensa di fornitori, con un totale di 39 aziende rappresentate in sala: Rhiag Group e Total Italia, Platinum sponsors della convention; i Gold Sponsor Arexons, CATI, Exide Technologies, Fiamm Energy Technology, Osram, Malo’, Motul Italia, e AD Giadi; i silver sponsor Mistral Cabin Air Filter, Car Solution, Denso Thermal Systems insieme a CTR, Frig Air, Fts e Contec, Japanpart, MTS, O.C.A.P., SKF Industrie, Sogefi Filtration Italy, Zf Italia, Demauto, Magneti Marelli Aftermarket, Stanley Black & Decker Italia, Tecneco Filtri, Aldo Romeo, Ferdinand Bilstein Italia, Samauto, Federal Mogul Italy.

Presenti anche al meeting per la prima volta anche i fornitori M&D Group, Real Auto, OCRA e General Gas.