News Aftermarket

Dall’unione di sei ricambisti nasce G6 Autoparts

G6 Autoparts Scarl è la nuova realtà consortile nata dall’unione di sei importanti ricambisti operativi tra Lombardia, Veneto, Friuli e Umbria. La nuova formazione, presentata lo scorso 19 settembre a Perugia, si pone l’obiettivo di rafforzare la propria competitività sul mercato e di condividere competenze e progetti comuni. I soci sono attualmente D.E.C.A. e Lariolux di Como, Record Ricambi di Brescia, Cravedi di Treviso, Friuli Ricambi Auto di Udine e Palmerini Autoricambi di Perugia.

Insieme queste aziende mettono in campo un fatturato complessivo di circa 80 milioni di euro, con 18 punti vendita sul territorio e una gamma prodotti che copre sia la ricambistica auto (compresa carrozzeria) che quella truck, estendendosi anche alle attrezzature. “A distinguere questo nuovo gruppo è l’omogeneità delle nostre aziende in termini qualità dell’offerta e del servizio, radicamento sul territorio, posizionamento sul mercato e visione strategica”, spiega il neo presidente Giuseppe Palmerini, “insieme vogliamo attuare una selezione di fornitori e rafforzare il rapporto che abbiamo con loro, concentrando gli acquisti e portando avanti un programma di vendita forte; allo studio c’è anche lo sviluppo di un progetto officine”.

La forza di G6 Autoparts Scarl è dunque quella di mettere insieme realtà omogenee che hanno la stessa visione del mercato e lo stesso spirito imprenditoriale, e che per questo – grazie anche ad una profonda conoscenza e stima reciproca – possono muoversi più veloci e compatti verso obiettivi e progetti comuni, mantenendo al contempo la propria flessibilità operativa. Il nuovo Gruppo è aperto anche all’ingresso di altre eccellenze del ricambio che abbiano caratteristiche simili e una stessa comunanza di intenti. L’obiettivo è infatti di estendersi gradualmente su tutto il territorio e assumere una dimensione nazionale.

Presidente del Gruppo è stato nominato Giuseppe Palmerini, mentre il Vicepresidente è Fabrizio Musitelli.