News Aftermarket

Lubrificanti: Wolf lancia un nuovo olio motore

Con l’aumento dell’interesse da parte del pubblico e dal cambiamento della legislazione sulle emissioni, i produttori automobilistici hanno risposto a questa richiesta ridimensionando i motori per ridurre il consumo di carburante e sviluppando dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico come i filtri antiparticolato per benzina (GPF) e i filtri antiparticolato a diesel (DPF) per minimizzare le emissioni. A loro volta, queste tendenze hanno determinato un aumento del calore e della pressione del motore, con il conseguente aumento del fenomeno della pre-accensione a bassa velocità (LSPI) e l’esigenza di proteggere adeguatamente i dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico.

In risposta, Wolf Lubricants ha lanciato un nuovissimo olio motore, OFFICIALTECH 5W30 C3 LL III. Si tratta di un aggiornamento dell’attuale OFFICIALTECH 5W30 LL III e ciò che rende innovativo il nuovo lubrificante motore è la sua speciale combinazione di specifiche, tra cui la nuova approvazione API SP e MB 229.52, in aggiunta all’ACEA C3, VW 504.00/507.00 (approvazione ufficiale) e BMW LONGLIFE-04 (approvazione ufficiale).

Il lubrificante motore OFFICIALTECH 5W30 C3 LL III si basa sulla specifica ACEA C3 mid SAPs (medio tenore di ceneri solfatate, fosforo, zolfo) richiesta dai produttori tedeschi ed è specificamente progettato per il requisito “LongLife III” del gruppo VAG.

La bassa viscosità è in grado di rendere i motori più efficienti in termini di consumo di carburante, e un pacchetto avanzato di additivi di lunga durata estende gli intervalli di cambio dell’olio. Con una formulazione mid SAPs (medio tenore di ceneri solfatate, fosforo, zolfo), protegge i dispositivi di post-trattamento rispettando gli standard sulle emissioni Euro 5 e 6.

I tempi tra i cambi dell’olio motore sono stati ulteriormente estesi, migliorando la stabilità ossidativa del lubrificante, prevenendo così l’ossidazione e la degradazione. Per la protezione totale dei componenti interni del motore, sono stati inclusi additivi anti-corrosione insieme a una maggiore protezione contro l’LSPI per eliminare la formazione di depositi nocivi e morchie all’interno del motore.

OFFICIALTECH 5W30 C3 LL III, parte della gamma wolf lubrificanti,  soddisfa fondamentalmente una serie di specifiche diverse per fornire un’eccezionale copertura del parco automobilistico. Grazie alla retrocompatibilità della formula, sostituisce la maggior parte delle precedenti specifiche Volkswagen, facendo risparmiare tempo e denaro alle officine con un’unica soluzione ad ampia applicazione per i modelli sia benzina che diesel.

Disponibile in confezioni da 1, 4, 5, 20, 60, 205 e 1000 litri, OFFICIALTECH 5W30 C3 LL III soddisfa i requisiti di circa 112 milioni veicoli circolanti in europa. Molti di questi sono veicoli più recenti, che rappresentano un’importante opportunità a lungo termine per la manutenzione nell’aftermarket.

Johan Van Hove, Senior Technical & Training Manager, ha commentato: “In linea con le evoluzioni delle richieste di motori e lubrificazione, il nostro team di Ricerca e Sviluppo lavora costantemente per fornire ai nostri clienti e utenti finali i migliori prodotti possibili. Il nostro nuovo OFFICIALTECH 5W30 C3 LL III è uno dei primi sul mercato con una serie così ampia di approvazioni, dimostrando così il nostro impegno per la qualità e fornendo soluzioni efficienti a officine e tecnici in tutta Europa.

“Questo pacchetto unico di specifiche mette in evidenza la nostra capacità di determinare le esigenze del mercato e affrontare le sfide dei moderni requisiti di lubrificazione, efficienza ed emissioni dei motori. Questa dedizione all’innovazione e ai prodotti leader del mercato trae ispirazione dal nostro ruolo di partner ufficiale di lubrificanti del FIA World Rally Championship, una serie globale di gare che sfida auto e piloti come nessun’altra”.

production mode