News Aftermarket

Gamma Corteco sterzo e sospensioni per l’aftermarket

Corteco offre in Italia una gamma sterzo e sospensioni di qualità OEM. La gamma di ricambi Corteco per sterzo e sospensioni auto comprende oltre 5.000 articoli e combina l’expertise e la qualità di un fornitore OE come il Gruppo Freudenberg, di cui Corteco è l’organizzazione di vendita per l’ Aftermarket in Italia. Della gamma sterzo e sospensioni fanno parte tiranti assiali sterzo e tiranti sterzo completi, teste barre d’accoppiamento boccole, bracci sospensione, giunti sferici, stabilizzatori, supporti telaio e trasmissione, supporti sospensioni, supporti stabilizzatori e sospensioni ad aria. Disponibili anche i pratici Expert Kit che forniscono all’ autoriparatore tutti i componenti di cui ha bisogno per una riparazione rapida e affidabile.

Nuova gamma sterzo e sospensione: massima copertura del circolante

I 5.000 riferimenti di componenti per sterzo e sospensioni garantiscono una copertura di oltre il 90% del circolante europeo. All’ ottimale copertura di tutte le principali applicazioni auto si unisce la comprovata qualità del servizio Corteco e la massima puntualità delle consegne. La gamma sterzo e sospensioni Corteco si contraddistingue inoltre per un vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Non è da meno il supporto a distributori, ricambisti e officine, che possono contare su un competente staff tecnico e sulla realizzazione di workshop e seminari tecnici dedicati. Corteco punta quindi sulla sua profonda expertise nel mondo del ricambio auto, seguendo i propri clienti nella scelta del ricambio corretto, nella vendita e fornendo un servizio di alto livello.

L’offerta Corteco riunisce inoltre in un’ unica gamma tutti gli elementi per il controllo delle vibrazioni: pulegge, giunti per albero trasmissione, supporti ammortizzatore e sospensione, supporti motore e cambio.

Un’offerta aftermarket completa che include anche i kit sterzo e sospensioni

La gamma sterzo e sospensioni Corteco comprende le seguenti famiglie di prodotto.

Boccole: 300 codici a gamma, di tipo standard, rinforzato e idraulico, con una copertura di oltre 90% del parco circolante europeo.

Bracci sospensione: oltre 1300 codici, con una copertura di oltre il 90% del circolante europeo, disponibili anche in kit.

Giunti sferici: 600 codici, con copertura di oltre 90% parco circolante europeo, disponibili anche in kit.

Tiranti assiali sterzo: 900 codici, con una copertura di oltre 90% del circolante europeo , disponibili anche in kit.

Teste barre d’accoppiamento: 900 codici, con una copertura di oltre 90% del circolante europeo, disponibili anche in kit.

Stabilizzatori: 900 codici, con una copertura di oltre 90% del circolante europeo , disponibili anche in kit.

Corteco Expert Kit: 110 kit per una riparazione di qualità. I kit comprendono solo componenti di qualità OE, fornendo in un’unica soluzione tutto quello che serve al riparatore , assicurando velocità e convenienza.

Ricambi di qualità originale

Per Corteco la qualità dei ricambi auto proposti in aftermarket è prioritaria, e anche per quanto riguarda la gamma sterzo e sospensioni è stato messo al primo posto il rispetto degli standard qualitativi OEM. Gli stabilimenti dei fornitori di Corteco, sia del Gruppo Freudenberg sia partner, vengono sottoposti a audit e certificati in base agli attuali standard dell’industria automobilistica internazionale (IATF 16949, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001). Tutti gli stabilimenti dei fornitori devono possedere competenze fondamentali e implementare processi di sviluppo tecnico altamente efficaci. L’ obiettivo è soddisfare le aspettative dei clienti Corteco, garantendo elevati livelli di qualità, sicurezza e funzionalità per tutti i prodotti della gamma.

Quattro esperti, un unico obiettivo: una gamma completa di tenute e componenti sterzo e sospensioni

Dietro la nuova gamma Corteco di tenute e componenti sterzo e sospensioni c’è il know-how di quattro esperti della componentistica automotive – Freudenberg Sealing Technologies, Vibracoustic, Freudenberg Chemical Specialities e Corteco – che hanno unito le forze per offrire qualità e affidabilità dei ricambi, precisione nel montaggio, rispetto delle specifiche OE, durata dei componenti. Tutto questo si trova anche nei comodi Expert Kit, che racchiudono in un’unica confezione i prodotti di qualità OE di queste aziende.

Freudenberg Sealing Technologies è uno specialista delle tenute e un partner di prim’ordine per l‘intera industria automobilistica.

Vibracoustic è una consociata al 100% del Gruppo Freudenberg e azienda di riferimento nel controllo delle vibrazioni in ambito automotive.

Freudenberg Chemical Specialities sviluppa e produce oli, grassi, cere e paste in oltre 30 paesi, commercializzati attraverso il brand Klueber Lubrication.

Corteco è l‘organizzazione di vendita del Gruppo Freudenberg per l‘Aftermarket automobilistico indipendente. Corteco fornisce nell‘ aftermarket automobilistico indipendente più di 26.000 articoli di qualità superiore per automobili ed autocarri. I clienti Corteco beneficiano della competenza e dell‘esperienza di oltre 48.000 dipendenti del Gruppo Freudenberg.

Cosa c’è dentro gli Expert Kit Corteco

Grazie agli Expert Kit i riparatori potranno avere subito a disposizione tutti i ricambi e prodotti necessari per riparazioni del sistema sterzante e sospensioni, potendo contare su prodotti di qualità OEM.

All’interno degli Expert Kit sono presenti:

Lubrificante sintetico, KLUEBER LUBRICATION:

  • Grasso lubrificante di qualità OEM ad alta efficienza

  • Lubrificante di lunga durata, resistente a temperature da -40° C a +130° C

Tappo parapolvere, FREUDENBERG SEALING TECHNOLOGIES

  • Rispetto delle specifiche OE

  • Eccellente azione sigillante

  • Speciale elastomero per la massima durata e resistenza

Boccola idraulica, VIBRACOUSTIC

  • Rispetto specifiche OE

  • Con elastomero integrato e smorzamento di tipo idraulico

  • Per un ottimale rapporto tra comfort di guida e dinamicità

a cura di a cura della redazione

production mode