Truck

Truck Company Group: doppio impegno = doppio successo

Truck Company Group pienamente soddsifatto dopo il doppio impegno di Autopromotec e del  V° meeting TOP TRUCK

Alla fine di una settimana decisamente impegnativa Truck Company Group tira le conclusioni e dichiara che il doppio impegno di questi giorni – Autopromotec e V° meeting TOP TRUCK –  è stato un doppio successo.

Andiamo per ordine, dal 24 al 28 maggio Truck Company Group ha partecipato, presso il quartiere fieristico di Bologna Fiere, alla 27esima edizione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. La manifestazione che da oltre 50 anni, raduna i professionisti della filiera del post-vendita automotive ha visto quest’anno più di 1600 aziende espositrici. Grazie ai 230 metri quadrati di stand con 3 punti di incontro, alle 7 presentazioni tenute ogni giorno, e ai momenti social – fra i quali ricordiamo il cocktail party di giovedì sera, con più di 120 partecipanti – GroupAuto Italia e Truck Company Group hanno incontrato nei 5 giorni di fiera officine e fornitori. La presenza in fiera è stata un ottimo momento di confronto e di scambio, un’occasione per conoscere e avvicinare nuovi fornitori e per rinsaldare i rapporti di fiducia e collaborazione con i fornitori partners.

Il secondo impegno di Truck Company Group è stato sabato 27 e domenica 28 maggio quando ha avuto luogo il V° meeting TOP TRUCK un appuntamento ormai solito per tutte le officine della Rete TOP TRUCK. Il meeting, aperto ufficialmente con una presentazione relativa ai progetti per l’anno in corso, ha visto la partecipazione di 300 fra professionisti della riparazione e soci.
Gli argomenti toccati sono stati tanti ma in particolare ci si è soffermati sull’obiettivo del 2017: LE CONVENZIONI. Ha aperto i lavori Diego Belmonte, Direttore Generale di Groupauto Italia, che ha illustrato il percorso fatto e le strategie vincenti attuate nel mondo dell’auto. Intervento prezioso e molto istruttivo visti i successi ottenuti negli ultimi anni dai colleghi dell’auto proprio nell’ambito delle convenzioni. Poi è stata la volta dell’Amministratore Delegato di Truck Company Group, Francesco Corrado che ha spiegato come creare accordi con gli altri “attori” del mercato del veicolo pesante, sia la strategia per aumentare visibilità e opportunità di lavoro per le officine del network. Corrado ha ricordato alla platea le convenzioni già attivate nei primi mesi del 2017 e ha presentato le numerose altre, già in cantiere, con l’obiettivo di chiuderne il più possibile entro la fine dell’anno in corso. Ha chiuso il meeting Stefano Baruzzi, Responsabile Operativo, di Truck Company Group che ha spiegato il secondo grande progetto sul quale si sta lavorando: la realizzazione di una piattaforma modulare europea per la rete TOP TRUCK, con l’obiettivo di integrare gli operatori di assistenza a livello europeo, il tutto gestito grazie alle nuove tecnologie. Dopo i lavori, con una conviviale cena a bordo piscina si è conclusa la prima giornata del meeting.

Domenica mattina, i partecipanti si sono ritrovati per seguire insieme l’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship a Misano, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, indossando tutti maglietta, cappellino e occhiali rosso brillante per rendere ben visibili i colori del network Top Truck. La manifestazione di grande successo, che in questa edizione ha superato la barriera dei 40.000 visitatori, ha intrattenuto gli ospiti per tutta la giornata e si è conclusa la salita al podio – al 3° posto – del camion del team Robineau, sponsorizzato da G-Truck e Top Truck. Anche quest'anno è quindi  stato un meeting di successo, un’occasione di confronto e di scambio di idee per la rete TOP TRUCK, un momento di aggregazione e di celebrazione dei risultati ottenuti fin qui.