News Aftermarket

Le tecnologie filtranti Sogefi sul SUV di lusso Maserati Levante

Sogefi ha progettato il modulo di filtrazione dell’olio per il nuovo Maserati Levante, presentato in occasione del recente Salone dell’automobile di New York.
Il cuore del Levante Trofeo è un motore V8 biturbo da 3,8 litri, fabbricato a Maranello da Ferrari. I tecnici Sogefi hanno lavorato a lungo in collaborazione con Ferrari per poter offrire prodotti che rispondessero alle loro richieste più intransigenti per soluzioni tecnologicamente avanzate sui motori.
Il modulo di filtrazione dell’olio offre le migliori prestazioni e durata della categoria; l’utilizzo di una rete di protezione per la valvola di by-pass fornisce i risultati migliori in termini di efficienza, perdita di carico in caso di portate elevate, nonché durevolezza e rigidità meccanica dell’elemento filtrante in tutte le condizioni estreme a cui sono sottoposti questi motori sportivi di grossa cilindrata.
Di conseguenza, le capacità prestazionali del Trofeo sono in linea con alcuni dei SUV più veloci al mondo come la Bentley Bentayga, anch’essa dotata di filtro dell’olio Sogefi a conferma delle sue avanzate tecnologie filtranti al servizio dell’OEM a livello internazionale.

 

Sogefi, società del Gruppo CIR fondata nel 1980 e quotata sul mercato STAR della Borsa di Milano, è uno dei leader mondiali nella componentistica auto con prodotti innovativi in tre aree di attività: filtrazione, sospensioni, aria e raffreddamento. Nel 2017 Sogefi ha ottenuto ricavi per € 1,7 miliardi. La società, partner dei principali produttori mondiali di autoveicoli, è presente in 23 paesi con 41 stabilimenti, 4 centri di ricerca e 10 centri di sviluppo. Sogefi, che dà lavoro a circa 6.900 persone, è impegnata nella sostenibilità e nella promozione dei principi di responsabilità sociale in tutta la catena di fornitura. www.sogefigroup.com