Truck

Dal Nord al Sud, successo per il Renault Trucks Italian Tour

L’evento itinerante Renault Trucks ha toccato con le sue 18 tappe altrettante città italiane, da nord a sud, coinvolgendo le concessionarie Renault Trucks che hanno accolto con entusiasmo oltre 3240 utenti profilati

Si è concluso lo scorso sabato 17 novembre a Palermo presso la concessionaria MA.VI. il Renault Trucks Italian Tour.

Iniziato los corso maggio, l’evento itinerante firmato Renault Trucks ha toccato con le sue 18 tappe altrettante città italiane, da nord a sud, coinvolgendo le concessionarie Renault Trucks che hanno accolto con entusiasmo oltre 3240 utenti profilati.

Un programma ricco, quello del Renault Trucks Italian Tour, esteso su ben tre giornate. La prima, quella del giovedì ha visto la presenza in esterna in eventi presso luoghi ad alta frequenza driver, come aree ristoro, stazioni di servizio o interporti. Per la seconda giornata, interamente dedicata ai clienti già fidelizzati, era previsto invece un check up gratuito dei mezzi Renault Trucks in officina, con la possibilità di vincere un contratto Endurance, l’offerta di servizio dedicata ai veicoli Renault Trucks stradali che hanno superato i 5 anni dalla data di prima immatricolazione. I clienti Renault Trucks hanno avuto, inoltre, l’opportunità di valutare lo stato di usura ed efficienza del motore attraverso uno specifico controllo gratuito dell’olio motore garantito da tecnici Total.

L’evento si è concluso poi con la giornata del sabato, il vero e proprio Open Day, una giornata di festa per tutte le concessionarie Renault Trucks. La formula dell’Open Day ha permesso ai driver di toccare con mano e testare i veicoli e i servizi del marchio francese. In carovana erano presenti Renault Trucks Master, nelle versioni fino a 3,5 ton conducibili con patente B, e anche nelle versioni più pesanti fino a 4,5 ton. di p.t.t. per impieghi particolarmente gravosi. L’Italian Tour ha inoltre consentito di prendere contatto con i Renault Trucks D 2.1 Cab, D Wide 2.3 Cab, in diverse versioni di passo e potenza. Tra gli allestiti erano presenti veicoli con furgone isotermico Lamberet per il settore Food, furgone Furgokit per il delivery, e con cassone ribaltabile Cucini Officine e asse posteriore gemellato, preparato per lavorare nell’edilizia.

Il Renault Trucks T RED 520 in versione trattore 4×2 è stato il protagonista indiscusso del Tour: autisti e appassionati del settore hanno avuto la possibilità di testare il veicolo top di gamma, equipaggiato con motore Dti 13 da 520 CV, iperaccessoriato e proposto con cabina High Sleeper Cab, personalizzata con un’accattivante livrea di color rosso opaco. Oltre 300 test drive sono stati realizzati complessivamente su tutte le tappe, segno del forte apprezzamento per la gamma completa di veicoli Renault Trucks.

La giornata del sabato, ricca di appuntamenti ha visto anche la collaborazione di Federtrasporti per il progetto «La salute vien guidando» , che ha visto la collaborazione di personale medico e infermieristico per Check-Up salute gratuiti dei driver. Oltre 350 i check-up salute realizzati a conferma del forte apprezzamento dei driver per questa iniziativa dal forte valore sociale.

Il ricco programma del sabato ha incluso anche i corsi Optifuel,dove i driver sono stati informati dei programmi di training dedicati Optifuel relativi alla guida razionale e finalizzati a ottenere risparmi sostenibili di carburante. La presenza di un atelier di ricambi originali ha consentito, infine, ai visitatori e ai clienti di tutte le tappe di identificare le caratteristiche tecnico-funzionali e i benefici dei ricambi originali.

Previsto anche intrattenimenti per i più piccoli, street food, fantastici premi Instant Win e interviste ai drivers. Clienti e prospects hanno potuto ricevere anche una consulenza Lamberet per gli allestimenti e una consulenza Voith.

“Si è trattato di un’esperienza unica” afferma Matthias Delrue Direttore Commerciale Renault Trucks Italia “che ci ha permesso di essere davvero vicini ai nostri clienti già fidelizzati ma soprattutto di conoscere nuovi potenziali clienti sul territorio. Tutto questo in linea con la customer intimacy che caratterizza il nostro marchio”.

Il Renault Trucks Italian Tour è l’evento che ha dimostrato la forte presenza del marchio francese sul territorio italiano, con la sua ampi offerta di veicoli in grado di coprire tutti i segmenti di attività di trasporti. Ha inoltre mostrato la vicinanza al cliente, grazie a una rete professionale efficiente e attenta a ogni esigenza.