News Aftermarket

Auto propria o mobilità sostenibile?

Un'indagine commissionata da Midas Italia evidenzia come per le famiglie italiane sia difficile rinunciare a possedere un'auto

Un’indagine commissionata da Midas Italia -la rete di assistenza automobilistica multimarca- evidenzia come per le famiglie italiane sia difficile rinunciare a possedere un’auto: per il 97% degli automobilisti intervistati avere un proprio mezzo rappresenta una necessità, per il 92% libertà. Sono infatti 24,4 milioni le famiglie italiane in possesso di almeno un veicolo a motore (93% del totale) anche se il 60% ritiene che i servizi di mobilità alternativa renderanno gli automobilisti più attenti all’ambiente e più semplici gli spostamenti giornalieri (31%).

Nonostante i servizi di mobilità alternativa siano in crescita, per gli italiani continua a essere importante prendersi cura dell’auto di famiglia”  commenta Maurizio Bramezza, Marketing & Development Manager MIdas Italia “I centri Midas registrano tra l’altro un progressivo aumento della richiesta di manutenzione per migliorare la sicurezza alla guida di un parco veicoli che sta invecchiando“.

Tra gli aspetti monitorati dalla ricerca anche l’utilizzo del web per motivi legati all’automobile:  7,5 milioni di automobilisti, ovvero il 23%, ha spostato su Internet le proprie abitudini di acquisto, anche in termini di servizi.  Prenotare un appuntamento per il check-up dell’auto è più facile sul sito Midas dove sono georeferenziate e online tutte le officine appartenenti alla rete in Italia. Da casa, dall’ufficio o dalla palestra, è sufficiente un collegamento internet e un device mobile per prenotare un cambio olio, la sistemazione di freni e frizioni o qualsiasi altro lavoro nei centri Midas più vicini. In alcuni casi anche con servizio Car Valet di recupero e riconsegna veicolo.
Per informazioni: www.midas.it