Attualità

Portale ZF Aftermarket: uno strumento essenziale per officine e ricambisti

Oltre alle officine, anche i rivenditori di ricambi e gli operatori di flotte possono beneficiare delle numerose funzionalità del portale web ZF Aftermarket. L'ultimo aggiornamento del portale è il catalogo online dei prodotti con un'ampia gamma di opzioni di ricerca

ZF ha completamente rivisto il portale aftermarket e aggiunto numerose nuove funzionalità: al sito web aftermarket.zf.com gli utenti possono accedere a numerose informazioni tecniche e ad altri rilevanti servizi.

Gli attori del mercato dei ricambi dipendono da informazioni tecniche sempre aggiornate. Coloro che prediligono ancora cataloghi cartacei e  istruzioni di installazione stampate non solo sprecano tempo prezioso, ma corrono anche il rischio di utilizzare informazioni obsolete o di ordinare i ricambi sbagliati. ZF fornisce pertanto sul web tutte le informazioni necessarie per il lavoro quotidiano di distributori, ricambisti e officine.

L’azienda ha recentemente ottimizzato il portale Aftermarket. Alcune di queste funzioni sono disponibili per tutti i visitatori del sito web. Per gli utenti registrati, la profondità e quantità delle informazioni aumenta.
Chi si registra al portale Aftermarket ha accesso a un’area personale con una piattaforma di comunicazione integrata per lo scambio di know-how, dati e informazioni con ZF.

Il design del portale è di tipo responsive, si adatta pertanto in modo automatico a tutti i dispositivi digitali e può essere utilizzato comodamente su uno smartphone o un tablet, così come su un PC.

Inoltre, ogni utente può personalizzare le videate delle informazioni in base alle sue preferenze o necessità.

Il nuovo portale ZF Aftermarket fornisce a ciascun target di utente il proprio database con contenuti e funzionalità. Per i clienti diretti, ad esempio, ZF ha integrato lo shop online che semplifica notevolmente l’ordine dei prodotti.

Alla voce “Informazioni tecniche”, l’utente può trovare istruzioni video per il montaggio, notizie interessanti su modifiche di materiale o progettazione, supporto tecnico per l’installazione e la rimozione di parti di ricambio, informazioni di prodotto (ad esempio, schede di sicurezza sul lavoro o elenchi dei lubrificanti benestariati), supporto per la diagnostica del veicolo, suggerimenti pratici per evitare danni al prodotto e molto altro ancora. Queste informazioni sono accessibili dopo essersi registrati gratuitamente.

Catalogo online aperto a tutti con funzionalità di ricerca avanzate

Il nuovo catalogo online intelligente è aperto a tutti gli utenti. Consente la ricerca per codice articolo o per produttore del veicolo e numero di targa. L’utente non solo trova il ricambio che sta cercando, ma anche il numero EAN, il codice OE e altri codici di confronto, vede le immagini del ricambio e in quali altri modelli di veicoli può essere installato quel ricambio. Ove necessario, il catalogo fornisce le informazioni sulle attrezzature speciali necessarie per l’installazione. È possibile scaricare le istruzioni di montaggio per tutti i ricambi a marchio ZF, Lemförder, Sachs e TRW.

production mode