Attualità

Al One Day Truck & Logistics gli interventi di Italscania e Anfia sul futuro del trasporto

Anche Daniel Dusatti, Direttore Vendite veicoli industriali di Italscania e Fabrizia Vigo, Responsabile relazioni istituzionali di Anfia, tra i relatori ospiti dell’edizione digitale del One Day Truck & Logistics, giovedì 29 ottobr

Una case history che riguarda tutti da vicino, quella di cui parlerà Daniel Dusatti, Direttore Vendite veicoli industriali di Italscania, nella sua relazione da titolo “Il trasporto merci verso l’elettrico. Il caso Scania”. Il costruttore svedese, infatti è da tempo costantemente impegnato nel mettere in atto azioni concrete per ridurre l’impatto dei trasporti su clima ed ambiente, attraverso l’offerta della più ampia gamma di soluzioni a carburante alternativo disponibile sul mercato. Recentemente, poi, Scania ha presentato la prima gamma di veicoli ibridi ed elettrici, un lancio destinato a rivoluzionare l’intero settore del trasporto.

Molto atteso anche l’intervento di ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) che attraverso le parole di Fabrizia Vigo, Responsabile relazioni istituzionali ANFIA, farà il punto su “Gli impatti della pandemia sul settore industriale, le previsioni e la ripartenza”. Una visione a 360° degli effetti della pandemia da Covid-19 sul settore industriale e in particolare sull’automotive, che contribuisce al fatturato manifatturiero italiano in maniera importante, indentificando priorità e interventi per accelerare la ripartenza del settore.