News Aftermarket

Nuovo Global Vice President TRW Aftermarket

Neil Fryer è il nuovo Global Vice President di TRW Aftermarket

TRW Aftermarket ha annunciato la nomina di Neil Fryer a Vice President, Global Parts & Service. La nomina sarà effettiva dal 1o ottobre 2015. Neil fa parte della direzione generale di TRW dal mese di giugno 2014, data in cui si è unito alla società come Direttore Marketing & Engineering dell'attività Parts and Service.

Prima di collaborare con TRW, Neil ha operato nell'aftermarket del settore automobilistico presso la società di consulenza Management3, con sede a Roma (Italia), di cui è stato cofondatore e Managing Partner. Prima ancora ha ricoperto il ruolo di Vice President di Parts and Service presso Fiat Group Automobiles. Nel corso della sua carriera, Neil ha collaborato nove anni con LucasVarity occupandosi a diversi livelli dello sviluppo commerciale, prima di assumere la posizione di General Manager di Sales & Distribution Europe nell'ambito di TRW.

Neil ha conseguito un master presso la University of Warwick, nel Regno Unito, ed è in possesso di una laurea conseguita presso la University of London, sempre nel Regno Unito.

Peter Holdmann, Executive Vice President di ZF TRW, ha commentato: “Neil vanta una grande esperienza nel settore e ha dato prova di saper fornire risultati di business eccellenti. È la persona giusta per portare avanti la storia di successo dell’attività aftermarket di TRW”.

Neil Fryer ha dichiarato: ”Sono molto orgoglioso del fatto che mi sia stata affidata la responsabilità dell’attività aftermarket globale di TRW, che nel tempo ha consolidato una posizione di mercato rilevante. In seguito all'integrazione nel gruppo ZF, continueremo a collaborare strettamente con i nostri clienti per potenziare la leadership globale di TRW nelle tecnologie Corner Module, abbinando la forza e le capacità delle due organizzazioni per sfruttare appieno le opportunità di mercato e raggiungere il successo.”

Neil Fryer opererà presso la sede centrale di TRW Aftermarket a Neuwied, in Germania, dove sarà responsabile delle attività di TRW Automotive Aftermarket nell'Asia-Pacifico, nella regione EMEA e nel Nord America, facendo capo a Peter Holdmann.