Attualità

Nexus lancia in Cina il suo programma di formazione digitale “Leading Stars”

L’ alleanza globale per l’aftermarket NEXUS Automotive International ha innalzato il suo supporto ai distributori e fornitori di ricambi auto nel mercato cinese ad un ulteriore livello,  con il lancio del suo programma di formazione digitale “Leading Stars”. Il programma, lanciato in collaborazione con la struttura regionale NEXMENTO, è andato in onda il 1° giugno e nei prossimi sei mesi vedrà sei fornitori prendere ciascuno l’iniziativa per presentare la proprio gamma di prodotti. Giugno è stato dedicata alla climatizzazione Valeo e il lancio del programma ha ottenuto oltre 800 visualizzazioni. Un format che è un ibrido tra formazione tecnica online e offline e attività di marketing e comunicazione.

Una cerimonia di premiazione si svolgerà durante Automechanika Shanghai a dicembre, durante la quale verranno scelti e premiati  il “most welcomed brand” e il “best trainee’. L’obiettivo è di coinvolgere un minimo di 1.000 abbonati a Leading Stars nel 2021, con un obiettivo ambizioso di 5.000 abbonati per il secondo round nel 2022. Leading Stars è ospitato sulla nuova piattaforma  N! Academy WeChat, sviluppata appositamente per avviare iniziative digitali in questo importante mercato. Con la ripresa post COVID-19, l’impegno di NEXUS è quello di aiutare continuamente ad accelerare gli sviluppi del business nella regione e semplificare l’accesso al mercato per i fornitori del gruppo attraverso un unico interlocutore e sviluppando iniziative dedicate.

NEXMENTO è stato lanciato nel 2020 con l’obiettivo di consolidare le esigenze di acquisto delle società di distribuzione nelle città Tier-2 e Tier-3. Oltre a Leading Stars, NEXUS e NEXMENTO hanno, negli ultimi mesi, preso parte a una serie di iniziative con l’obiettivo di sviluppare il business dei membri. NEXMENTO ha partecipato attivamente al QPzone China Aftermarket City Tour, che comprende nove eventi in nove principali città Tier-2 e riunisce i principali distributori e officine locali. Inoltre, in collaborazione con NEXUS, NEXMENTO ha organizzato quattro “live” N! Academy training, con i Membri e i rappresentanti dei Fornitori di Nexus fisicamente presenti.

production mode