News Aftermarket

Nasce ZF Aftermarket

ZF dimostra la crescente importanza del business aftermarket con la creazione di una nuova divisione ad hoc

Grazie alla rapida integrazione di TRW, durata appena 14 mesi, ZF si afferma in modo consistente nel mercato dei ricambi e dell'assistenza tecnica, fornendo a partner e clienti globali prodotti di qualità OE e servizi per l’ampio ventaglio di marchi d'eccellenza Sachs, Lemförder, TRW, Boge e Openmatics. Con la creazione della nuova divisione, ZF dimostra la crescente importanza del business aftermarket. ZF Aftermarket ora è il secondo fornitore di ricambi, servizi e soluzioni nel mercato globale dei ricambi e dell'assistenza tecnica per il settore automotive.

Clienti e partner commerciali stanno già apprezzando i vantaggi del cambiamento, in vigore dal 1° gennaio 2017: “Siamo presenti dove i nostri clienti si aspettano con personale competente, una gamma di prodotti competitiva, marchi forti e offerte di servizi orientate alla domanda”, spiega Helmut Ernst, direttore della nuova organizzazione. “Con la nuova divisione ZF sosterremo lo sviluppo a livello mondiale di soluzioni di sistema, così come la guida della crescita del post-vendita“.

ZF Aftermarket connessa con i clienti globali

Con 8.000 dipendenti in 120 sedi globali e una rete forte di 650 partner di assistenza in tutto il mondo, ZF Aftermarket è organizzata in modo ottimale per essere il fornitore unico e preferito dei suoi clienti. “Il successo di ZF si basa sulla capacità di essere sempre tecnologicamente all’avanguardia e di offrire le giuste soluzioni”, spiega Neil Fryer, direttore commerciale di ZF Aftermarket.

Una gamma eccellente con applicazioni su vasta scala

ZF Aftermarket fornisce soluzioni e know-how sui componenti del settore post-vendita automotive con i marchi di prodotto Sachs, Lemförder, TRW, Boge e Openmatics, incluse trasmissioni e relativi componenti, assali, sistemi sterzanti e differenziali, componenti dello chassis, ammortizzatori, freni a disco, freni a tamburo e sistemi di attuazione , nonché componenti dello sterzo e della trasmissione, oltre a componenti in gomma-metallo. Quale leader globale nella fornitura di trasmissioni e sistemi autotelaio e di tecnologia di sicurezza attiva e passiva, ZF fornisce non solo il mercato automotive aftermarket ma anche soluzioni per applicazioni movimento terra, ferroviarie, industriali, marine ed eoliche in tutto il mondo.

Nei prossimi mesi, il team di ZF Aftermarket parteciperà attivamente a numerose fiere ed eventi del settore per presentare la nuova organizzazione e la sua vision. Ciò, a sua volta, garantisce che i clienti siano partner attivi nella creazione di una partnership commerciale di successo. “L'organizzazione aftermarket anticipa le future tendenze del post-vendita, offre un’impronta service globale ed allarga sempre più il già ampio portafoglio prodotti, perseguendo così l’obiettivo di ZF di essere leader per i suoi clienti nella fornitura di soluzioni a livello mondiale” sostiene Helmut Ernst.