Attualità

Nasce Marketparts.com

Ad alcuni mesi dal lancio ufficiale, Marketparts.com, il primo marketplace B2B dedicato ai produttori e ai distributori di ricambi auto, moto e veicoli pesanti, registra una crescita delle richieste di abbonamento

Marketparts.com operativo da gennaio 2020 mostra il successo del proprio modello registrando 300 abbonati in Europa e nel resto del mondo. Gli iscritti provengono per metà dall’Europa e per metà dal resto del mondo e rappresentano per 75% il mercato dei mezzi leggeri e per il 25% quello dei veicoli industriali. L’85% degli abbonati sono distributori, i restanti sono produttori particolarmente interessati alla possibilità di individuare target di riferimento all’interno dei mercati locali, attraverso un canale 100% digitale.

In questo periodo di blocco senza precedenti, Marketparts.com apporta una soluzione di vendita per i ricambi automobilistici immediatamente disponibili e in buone condizioni di servizio, disponibilità e prezzo.

Registriamo un aumento di richieste di dimostrazioni e prove della piattaforma superiore al 50%”, ha dichiarato Christophe Riberolle, CEO di Marketparts.com.

Siamo consapevoli che questa situazione di instabilità perdurerà ancora per alcuni mesi. Durante questo periodo abbiamo diminuito il costo dell’abbonamento per offrire la possibilità a un numero maggiore di acquirenti di utilizzare la piattaforma per cercare e acquistare efficacemente Fast Movers e offerte internazionali in stock presso attori chiave certificati”.

Marketparts.com che ha già messo in relazione acquirenti e venditori di 35 Paesi, in 5 continenti ambisce a raddoppiare la propria offerta e a reclutare 300 nuovi fornitori sulla piattaforma.

production mode