MANN+HUMMEL: WIX Filters entra a far parte della famiglia ANFIA

A maggio del 2016 è terminato il processo di fusione del marchio WIX Filters al gruppo MANN+HUMMEL consolidando in questo modo una delle più grandi aziende al mondo specializzate nelle tecnologie di filtrazione. MANN+HUMMEL Italia è da anni associata ad ANFIA.

WIX Filters è un marchio di origine americana, nato agli inizi del 1939. Nel 1954 già sviluppava e brevettava il primo filtro olio spin-on che velocemente divenne lo standard di riferimento nel settore automobilistico americano. Da allora, le soluzioni WIX Filters hanno continuato ad affermarsi nel mondo della filtrazione automotive garantendo produzione, servizi e logistica in più di 80 paesi con oltre 210 milioni di filtri prodotti in un anno.

L’offerta prodotto di WIX Filters è completa con oltre 16.000 referenze per il settore automobilistico garantendo oltre il 95% del parco europeo per autovetture, camion, autobus ma anche macchine agricole e movimento terra. Nel portafoglio di WIX Filters si trovano filtri carburante, olio, aria ed abitacolo ed anche essiccatori d’aria, filtri del liquido refrigerante, filtri olio per trasmissioni e filtri urea, insieme a prodotti complementari fra cui filtri idraulici usati nei sistemi propulsione idraulica e pneumatica.

L’affidabilità e l’alta qualità dei prodotti WIX Filters è assicurata dalla competenza OE di MANN+HUMMEL che da 80 anni fornisce filtri originali alle maggiori case automobilistiche.

Una rete capillare di Partner commerciali garantisce una ottimale disponibilità dei prodotti su base nazionale soddisfacendo le esigenze della riparazione.

Per maggiori informazioni sui prodotti, sulla storia del marchio e in caso di assistenza, vi invitiamo a visitare il sito WIX Filters (wixeurope.com)