News Aftermarket

LKQ: nuovo Innovation and Service Center per potenziare il digitale

Il nuovo Innovation and Service Center a Katowice, in Polonia, porterà avanti l’agenda digitale di LKQ per preparare il Gruppo alle sfide future dell’Aftermarket

LKQ Europe aprirà un nuovo Innovation and Service Center a Katowice, a metà del 2021. Il nuovo centro polacco fungerà da acceleratore per la strategia di innovazione e digitalizzazione dell’azienda. Consentirà a LKQ Europe di offrire ai propri clienti prodotti e soluzioni digitali innovative, rafforzando al contempo competitività ed efficienza dei processi. I digital team polacchi inizieranno a breve la creazione di un hub digitale che svilupperà soluzioni innovative a livello europeo per consentire ai clienti finali esperienze di acquisto all’avanguardia. I collaboratori di LKQ in tutta Europa e a Katowice guideranno l’agenda digitale dell’azienda e daranno un forte contributo alla costruzione della strada verso l’Aftermarket del futuro.

A partire da quest’anno, alcune attività digitali, informatiche e amministrative saranno svolte dagli esperti LKQ a Katowice. A medio termine, il centro avrà circa 200–250 dipendenti in totale. Il processo di reclutamento è stato avviato ad aprile 2021.

“L’istituzione dell’Innovation and Service Center a Katowice darà impulso alla strategia di innovazione e digitalizzazione di LKQ Europe. La città offre un’infrastruttura eccezionale e talenti internazionali. Sono lieto che LKQ possa far parte della storia di successo di Katowice. Cerchiamo le persone più qualificate e offriamo loro un ambiente di lavoro internazionale e un’esperienza aziendale unica per continuare a supportare i nostri clienti in tutta Europa”, dichiara Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.

“Siamo molto lieti che LKQ abbia scelto la città di Katowice per il suo nuovo Innovation and Service Center e che la nostra città abbia trovato un altro solido investitore. Una scelta che conferma la nostra posizione di forza come centro di servizi moderni per le imprese e che è motivata dalle possibilità di contatto con molteplici professionisti, dal nostro mercato del lavoro in crescita e dal fatto che la città è facilmente raggiungibile in aereo, in auto e in treno. La presenza di un altro noto brand come LKQ a Katowice rafforzerà la posizione della città sulla mappa degli investimenti in Europa”, afferma Marcin Krupa, sindaco di Katowice.

Katowice – una città che si sta trasformando passando da un passato industriale a un futuro digitale – offre un ambiente di lavoro molto attrattivo per nativi digitali, giovani talenti e personale dipendente altamente qualificato. L’Innovation and Service Center di LKQ sarà situato nel quartiere centrale di Katowice, un luogo vivace che contribuirà allo sviluppo e al dinamismo delle prestazioni aziendali di LKQ come leader di mercato nell’innovazione e nelle nuove tecnologie. La sede di Katowice si aggiunge alle attività già consolidate di LKQ a Bangalore, in India. Con Katowice e Bangalore, LKQ sarà in grado di sviluppare tecnologie future per servizi ancora più innovativi per i propri clienti.

production mode