News Aftermarket

LKQ completa l’acquisizione di Rhiag

Il closing dell’acquisizione è avvenuto il 18 marzo 2016

LKQ Corporation (Nasdaq: LKQ) comunica di aver perfezionato l’acquisizione di Rhiag-Inter Auto Parts Italia S.p.A. Rhiag è presente in Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria, Romania, Ucraina, Bulgaria, Slovacchia, Polonia e Spagna e può contare su 252 filiali distributive e 10 magazzini al servizio degli oltre 100.000 clienti professionali.

Siamo soddisfatti di aver concluso questa importante acquisizione che conferma il nostro impegno ad ampliare la presenza del Gruppo in Europa tramite Rhiag. Il track record di successo della Società, la sua posizione di leadership e il suo Top Management di comprovata esperienza ben corrispondono ai nostri criteri di strategia e acquisizione. Rhiag sarà parte integrante dei nostri progetti di sviluppo nel mercato Pan Europeo.”, ha affermato Robert L.Wagman, Presidente e CEO di LKQ.

Rhiag è orgogliosa di entrare a far parte di LKQ e di poter far leva sulla competenza e l’esperienza di un grande Gruppo leader nel settore e in Europa. Rhiag inizierà da subito a collaborare con le altre Società del Gruppo LKQ per offrire, a clienti e fornitori, maggiori opportunità che rafforzeranno ulteriormente le nostre partnership. Grazie anche al supporto di LKQ proseguiremo nel nostro percorso di crescita in Italia e in Est Europa, integrando i rispettivi punti di forza con l’obiettivo di creare un Gruppo ancor più solido per tutti coloro che ne fanno parte.”, ha affermato Luca Zacchetti, CEO di Rhiag Group.

Il closing dell’acquisizione è avvenuto il 18 marzo 2016.

About LKQ Corporation

LKQ (www.lkqcorp.com) è un gruppo leader nella distribuzione di parti di ricambio alternative e speciali per autovetture e altri veicoli. Opera in Nord America, Europa e Taiwan. Offre ai suoi clienti un’ampia gamma di sistemi, componenti, attrezzature, parti di ricambio per riparare e allestire automobili, veicoli pesanti, autocaravan e veicoli elaborati.