Distribuzione

Il Consorzio inSIAMO riunito per definire le strategie 2021

Giovedì 16 luglio, a Milano, si sono riuniti i consiglieri di inSIAMO, consorzio creato da Rhiag insieme ai suoi migliori clienti Ricambisti. L’incontro è avvenuto finalmente di persona, nel rigoroso rispetto delle normative a contrasto del COVID 19.

Durante la pandemia i contatti erano proseguiti costantemente tramite riunioni di lavoro online, ma in un momento di grandi cambiamenti, è ancora più forte il bisogno di confrontarsi per preparare al meglio la ripartenza, in un’ottica di scambio e di crescita.

All’evento ha partecipato anche il CEO del Socio Rhiag, Serafino Bartolozzi, che ha voluto raccogliere le esigenze espresse dai Consiglieri, in rappresentanza dei consorziati di tutta Italia, e con loro definire la miglior strategia di sviluppo dei contenuti che dovranno caratterizzare il Consorzio inSIAMO a partire dal 2021.

Tra le linee guida, accanto a una maggiore spinta alla crescita profittevole, tre sono i punti che contraddistingueranno il nuovo corso del consorzio dando maggior focus e forza a:

•Orientamento al business

•Carattere innovativo dei servizi

•Partecipazione e coinvolgimento dei soci

Presenti all’Assemblea: il consigliere e vice-presidente Matteo Morelli-Ricambi srl-per l’area sud, e i consiglieri Giulio Fabretti-Autoricambi Fabretti-per il nord-est, Gennaro De Luca-Autoricambi Palmacci-per l’area del centro Italia, e, per l’area nord-ovest, Eric Toro-AZ Ricambi-fresco di nomina.

Oltre a Serafino Bartolozzi, a rappresentare il Socio di maggioranza Rhiag, c’erano Massimiliano Boffa, presidente inSIAMO, Claudio Di Giacomo, Amministratore Delegato inSIAMO, i consiglieri Paolo Vuillermin e Salvatore Miligi e per il coordinamento consortile Teresa Soldano. Questo incontro è stato il primo step di preparazione all’Assemblea Straordinaria dei Soci, prevista a Torino il prossimo mese di novembre, che riunirà tutti i 112 aderenti. Nei prossimi mesi si svolgeranno ulteriori momenti di confronto interno al CdA propedeutici all’evento.

 

CHI È inSIAMO

La società consortile inSIAMO, promossa da Rhiag nel 2005 insieme ai suoi clienti ricambisti, aggrega i migliori operatori dell’aftermarket per creare una cultura organizzativa e strategica capace di affrontare con flessibilità i cambiamenti del settore.Il consorzio sviluppa servizi per Ricambisti e Rettificatori, mirati a migliorare l’organizzazione aziendale attraverso soluzioni in area gestionale, information technology, logistica, di marketing, risorse umane e finanziaria con specifico riguardo alle attività di formazione professionale.Rhiag Group, socio promotore di inSIAMO, è unodei protagonisti europei della distribuzione B2B di parti di ricambio per autovetture e veicoli industriali nel mercato dell’aftermarket indipendente. Dal 2016 fa parte del gruppo americano LKQ Corporation, player globale del settore aftermarket quotato al Nasdaq.

production mode