Truck

La campagna “True Originals” di TRW mostra i muscoli nel settore veicoli industriali

Nei test indipendenti i componenti hanno ottenuto risultati eccellenti per durata, prestazioni e sicurezza in condizioni estreme

ZF Aftermarket ha annunciato che è in corso l'ultima fase della campagna, insignita di riconoscimenti, “True Originals” di TRW. In questa occasione l'azienda evidenzia la resistenza e la durata dei suoi componenti freno, sterzo e sospensioni per veicoli industriali a marchio TRW Proequip. Erik Larsson è il protagonista di questa storia, impegnato a rappresentare il principio ispiratore della popolare campagna TRW “True Original”. Erik è un camionista svedese che consegna merci nel circolo polare artico. La campagna mediatica comprende un breve video (https://www.trwaftermarket.com/it/hcv/) che, avvalendosi del supporto tecnologico del Gruppo ZF, illustra come vengono prodotti i componenti, con materiali e processi in grado di soddisfare le esigenze dei veicoli industriali, e successivamente testati in condizioni estreme per resistere alle condizioni più difficili.

A testimonianza di un secolo di esperienza

“Le funzioni di sterzatura e di arresto dei veicoli pesanti pongono di fronte a impegnative sfide ingegneristiche . Grazie all'impiego delle menti migliori sul mercato, da oltre 100 anni conduciamo i veicoli nella giusta direzione,” ha spiegato Richard Adgey, Head of Product Engineering.

“Ogni componente per veicoli industriali di TRW è testato in condizioni estreme: in laboratorio, su pista e su strada per avere la certezza che risponda ai requisiti più severi in termini di sfide, ripetutamente. I nostri clienti ci richiedono questo livello di qualità, certi che noi disponiamo delle conoscenze adeguate per renderli in grado di resistere alle condizioni più ostili.”

Costruiti da True Originals per True Originals

In linea con il resto della campagna, questa sezione esalta un “True Original”. Il protagonista di questa storia è Erik Larrson, un camionista che consegna merci a privati ed aziende sparse nel circolo polare artico.

La trama descrive come le persone si affidino a Erik non solo per la consegna di generi di prima necessità, ma anche per la fornitura di prodotti e materiali necessari a garantire il funzionamento delle loro attività in un ambiente così ostile, e come lui faccia affidamento sui componenti per veicoli industriali di TRW per giungere a destinazione. Spiega come egli nutre la massima fiducia in un marchio che gli assicura la resistenza e la durata necessarie per attraversare in sicurezza il terreno più impervio nelle condizioni più dure, per non lasciare mai ‘a piedi’ i suoi clienti.

Grazie ad una vasta esperienza nella fornitura di ogni tipo di sistema di sicurezza per ogni classe di veicolo, gli esperti ZF vantano una comprensione innata dei materiali e dei processi di produzione necessari per la fabbricazione dei componenti per veicoli industriali che assicurano il massimo risultato in prestazioni, sicurezza e durata.

Le pastiglie freno per V.I. a marchio TRW sono prodotte con materiale di attrito della massima qualità, in grado di offrire un mix ottimale e prestazioni da manuale per i veicoli pesanti. In linea con gli standard di primo impianto, il portfolio comprende dischi freno omologati ECER90 per l'intero impianto di freni a disco pneumatici e nella gamma di sistemi sterzanti è compreso anche l'innovativo e premiato giunto sferico XCAP. Grazie al design più compatto risulta più forte e più duraturo del predecessore, mentre il coperchio parapolvere offre una protezione migliore del componente e una coppia ridotta produce un comfort di guida migliorato.

Numero uno nei test indipendenti

Nei test di settore, i prodotti sterzo e sospensioni TRW per veicoli industriali hanno ricevuto i punteggi massimi per durata, potenza e prestazioni, ad esempio dal Fraunhofer Institut for Structural Durability and System Reliability, LBF, Darmstadt, Germania. Questo mette in evidenza l'importanza di installare componenti di qualità di primo impianto sui veicoli industriali per ridurre al minimo i tempi di fermo nella riparazione dei veicoli.

Un concetto premiato alla base della campagna

Il concetto di coniugare i “True Originals” dell'azienda con il ruolo che svolgono, e la differenza che fanno nel quadro generale, si è rivelato incredibilmente apprezzato. Solo nel 2016, la campagna è stata selezionata per numerosi importanti premi di settore, per il migliore concetto del marchio fino ai titoli collegati alla pubblicità nel settore automotive e al marketing in generale.

Bahar Freedman, Head of Global Marketing Strategy, ha dichiarato: “La popolarità della campagna può essere attribuita direttamente al fatto che permette alle persone di riconoscere la passione profusa nelle loro occupazioni e professioni e di osservare come il proprio contributo personale faccia la differenza nel risultato finale.” Il materiale della campagna è destinato a tutti i livelli della catena di fornitura: distributori, ricambisti, officine e utilizzatori finali. La campagna è in pieno svolgimento in: Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Turchia e Regno Unito.