Attualità

Interservice, con il tris nell’assistenza vince sempre la sicurezza alla guida

Rigenerazione cambi

Facendo leva sull’esperienza consolidata nel settore truck, Interservice si apre al segmento bus ed inaugura una nuova sede a Novara. Interservice, nata a Trento come stella polare dell’assistenza e della riparazione multimarca per tutti i trasportatori nazionali e stranieri, continua il suo processo di specializzazione e di espansione per sviluppare una forma di assistenza moderna, innovativa e sempre al passo con i tempi.
Investimenti in nuove unità di business ed in nuove figure professionali e manageriali, con un background di rilievo, sono i due punti cardine su cui ha puntato Fabio Marino, AD di Interservice, che ha dichiarato: “L’innovazione, che caratterizza le strategie di sviluppo Maurelli Group, è anche il perno dell’ampliamento del core business di Interservice. Sono infatti i servizi che fanno la differenza e poter offrire un servizio tecnico a 360 gradi è il nostro tratto distintivo”.
Forte di ben 24 mandati, tra telai e attrezzature, van, truck e bus, Interservice oggi si propone come vero e proprio Partner unico con un approccio orientato principalmente al servizio, capace di offrire assistenza, manutenzione e vendita di ricambi originali e aftermarket: molte flotte sia italiane sia straniere hanno scelto Interservice per il loro parco veicoli.

Dal truck al bus: la nuova  filiale di Correggio

Dall’unione delle competenze maturate nel settore Truck & Trailer e della profonda esperienza capitalizzata dalla famiglia Campari nel segmento bus, nel 2021 ha preso il via il progetto di Correggio: una nuova officina specializzata nella vendita ricambi e nell’assistenza agli autobus, oltre ad essere il centro di riferimento di VOITH per la revisione dei power pack che l’azienda tedesca gestisce per il Gruppo Ferrovie dello Stato. Seppur giovane la nuova sede dispone già dei mandati ufficiali Man, Solaris, Van Hool, Otokar ed Evobus e ha già conquistato la fiducia di molte aziende pubbliche, grazie anche alle officine mobili che garantiscono un intervento tempestivo sul territorio. Il polo di Correggio, con i suoi tremila metri quadri di superficie e le sue 19 risorse, ha fatto registrare nel 2021 una crescita esponenziale di fatturato, contribuendo per il 40 per cento al risultato totale di Interservice.

La terza sede: apertura a Novara

Sulla scia del modello di eccellenza adottato a Trento prima e a Correggio poi, a gennaio 2022, è stata inaugurata a Novara la nuova sede, con focus sul truck e mandato Mercedes: un importante tassello della strategia aziendale finalizzata alla realizzazione un nuovo prototipo di officina, che sappia rispondere con competenza e celerità alle richieste del mercato. GEM Service è il nome del progetto firmato Maurelli che risponde proprio a questa vocazione: aprire su tutto il territorio nazionale una decina di centri di assistenza, di proprietà del gruppo Maurelli, altamente specializzati e sempre aggiornati sulle ultime tecnologie.

Nuovi investimenti 

Negli ultimi anni, Interservice ha saputo sviluppare sei diverse specializzazioni che rendono il polo di Trento un vero unicum nel suo genere: Truck, Bus, Ecologia, Auto e veicoli leggeri, rigenerazione di cambi e di pinze freno. Per quest’ultimo reparto sono in via di definizione ingenti investimenti al termine dei quali sarà istituita una vera e propria isola automatizzata, che unirà le skills delle risorse umane alle postazioni robotizzate consentendo di triplicare il volume di pinze rigenerate all’anno, che passerà da 3.000 a 10.000 entro il prossimo triennio. Accanto agli investimenti tecnologici, Interservice punta anche sulla formazione dei tecnici che devono essere sempre informati sulle novità del mercato: il post-vendita è diventato l’unico elemento in grado di determinare il successo di un preventivo di vendita.
Interservice, società del gruppo Maurelli dal 2011, può contare su oltre cento dipendenti su tre filiali e su un assortimento di oltre 4 milioni di ricambi stock che, sommati ai magazzini Maurelli, superano i 50
milioni; far parte di Maurelli Group rappresenta indubbiamente un plus grazie all’offerta di ricambi e di servizi che non ha eguali nel settore.

Tutte le informazioni ai siti:

https://www.interservice.tn.it/

https://maurelligroup.com/