Attualità

Il Carzilla Team, supportato da NEXUS Automotive, sul podio finale del Tour Auto

Si è conclusa sabato ad Andorra la 31a edizione del Tour Auto, uno dei rally di auto d’epoca più prestigiosi al mondo, dopo cinque giorni di gare attraverso magnifici paesaggi francesi percorrendo oltre 2.250 km. In questa occasione, il team Carzilla, supportato da NEXUS Automotive e dai suoi partner, è salito sul podio per il terzo anno consecutivo. La Lancia Fulvia N°19, guidata da Victor Fernandes e copilotata da Gaël Escribe, ha ottenuto il secondo posto nella sua categoria (G) e il 5° posto nella classifica generale di regolarità.

Oltre alle prestazioni sportive, il Tour Auto è anche un grande evento per i valori che trasmette. Il restauro e l’allestimento di veicoli d’epoca è reso possibile attraverso l’utilizzo di parti originali, o parti di qualità equivalente, dei partner di Carzilla; e in questo senso avvicina il mondo industriale all’ecosistema del mondo delle auto classiche. In questo senso, le auto d’epoca non sono più viste come rappresentanti di una nicchia nel settore automobilistico, ma come attori di un segmento a sé stante.

Infine, la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani in questo processo, in collaborazione con la Motul Corazon Foundation, aiuta a rendere il settore automobilistico più attraente per i futuri partecipanti, pur riconoscendo che attualmente c’è una carenza di giovani talenti. Questo approccio rafforza l’azione collaborativa avviata in questo settore dall’associazione TalentsA44, che mira ad attrarre e trattenere talenti in un settore che sta lottando per reclutare.

Carzilla è anche molto orgogliosa di aver restaurato e permesso alla piccola star di questa edizione 2022, la BMW Isetta del 1957 con la numero 1, di tagliare con orgoglio il traguardo di Andorra.

Gaël Escribe, CEO di NEXUS, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questa prestazione, che porta il team Carzilla sul podio del Tour Auto, il rally classico, per il terzo anno consecutivo. Ora ci stiamo concentrando sulla preparazione per la Le Mans Classic e il Tour de Corse a luglio e ottobre, speriamo di ottenere gli stessi grandi risultati e di beneficiare dello stesso entusiasmo del pubblico!”