In Officina

Groupauto: nuovo corso di formazione MASTERPRO

Nuovo corso MASTERPRO “FIAT - Innovazione nel comfort”. Come intervenire sui nuovi sistemi di comfort

Groupauto Italia presenta il nuovo corso tecnico “FIAT – Innovazione nel comfort” (PPFR037), inserito nel programma di formazione MASTERPRO.

Il nuovo corso MASTERPRO proposto da Groupauto Italia alle officine dei suoi network PuntoPro, Multimarca e AutoCheck-Up intende fornire ai professionisti della riparazione le competenze tecniche, di diagnosi e riparazione dei sistemi di comunicazione, sicurezza, comfort di guida e trasmissione automatica delle più recenti vetture e sulle innovazioni tecniche dei principali Costruttori Auto, a partire da FIAT 500X.

La sessione formativa si suddivide in una parte teorica e in una dedicata alle prove pratiche da effettuare su una FIAT 500X preparata appositamente per consentire ai partecipanti di mettere subito in pratica quanto appreso e di sapersi poi districare al meglio in officina, davanti alle situazioni simulate a lezione.

Il programma del corso, sviluppato su misura per Groupauto da Cartronic Group – società specializzata nella formazione tecnica in ambito automotive – ruota intorno ai tre temi Comunicazione, Sicurezza e comodità e Trasmissione Automatica. Gli argomenti affrontati sono: Distribuzione energetica, Body Computer BCM, Gestione Start & Stop, Multiplexer Can & Lin, Gestione Antiavviamento, Bloccasterzo elettrico ESL, sistema airbag ORC, funzione blocco combustibile, ESC, EPB, EPS e i-TPMS, Blind Spot Monitoring BSM, Rear Cross Path Detectiion, Forward Collision Warningplus FCW+, telecamera HALF, Lane Departure Warning–plus LDW, sistema parking assist PAM, climatizzazione con HFO-1234YF, componenti elettrici, gestione 4×4, cambio doppia frizione DDCT, cambio auto 9 rapporti 948te “9HP48”.

L’offerta formativa MASTERPRO, che viene arricchita ogni anno con corsi sviluppati ad hoc in base alle esigenze manifestate dai professionisti della riparazione, dimostra quanto Groupauto Italia supporti le officine dei suoi Network PuntoPro, Multimarca e AutoCheck-Up in una crescita professionale completa, che passa anche dalla formazione. Saper intervenire anche sui veicoli più moderni e attuali, che richiedono specifiche competenze tecniche, diagnostiche e riparative, è fondamentale per soddisfare le richieste di tutti i clienti e incrementare così le proprie opportunità di business.