Truck

Cuscinetti: la gamma Truck NTN-SNR, dall’OE all’aftermarket

Il mercato dei veicoli industriali è specifico e richiede una competenza tecnica elevata. I costruttori esigono massima qualità e massima affidabilità.

La gamma Truck NTN-SNR risponde a standard qualitativi molto severi, tutti i prodotti sono sviluppati e testati dal dipartimento Ricerca & Sviluppo. Questo consente al Gruppo di collaborare in Primo Impianto con i maggiori costruttori offrendo prodotti di altissima qualità.

Ecco perché è un partner privilegiato dei grandi costruttori europei con i suoi cuscinetti ruota e i suoi cuscinetti per la trasmissione nonché uno dei principali fornitori di Mercedes-Benz o ancora di Volvo Trucks.

Mentre con il gruppo NTN è presente presso numerosi costruttori di veicoli industriali e veicoli utilitari giapponesi come Isuzu e, negli Stati Uniti dove è presente con il proprio marchio Bower.

La gamma Truck in Aftermarket

NTN-SNR propone un ampia gamma di cuscinetti per la trasmissione particolarmente apprezzata dal mercato e negli anni ha notevolmente ampliato la gamma di cuscinetti ruota.

L’offerta NTN-SNR è composta di prodotti specifici e di qualità d’origine in grado di sopportare importanti carichi su lunghi percorsi. Soddisfano perfettamente le esigenze rigorose dei veicoli industriali e contribuiscono a migliorare la loro durata operativa. È suddivisa in due famiglie di prodotti: ruota e trasmissione.

La gamma è in costante evoluzione per proporre una copertura sempre più importante al mercato dei veicoli asiatici, europei e americani.

Cuscinetti per la trasmissione

NTN-SNR propone oltre 220 riferimenti di cuscinetti cambio, tutti prodotti da NTN. Questi cuscinetti specifici rispondono alle esigenze di importanti marchi come Mercedes-Benz (Daimler), ZF e Renault Trucks. Mentre, di recente sono stati aggiunti cuscinetti destinati ai veicoli di marchi asiatici.

NTN-SNR copre attualmente i quattro principali marchi asiatici presenti sul mercato europeo (Russia compresa) e medio-orientale, che sono, Isuzu Motors, UD Trucks (ex Nissan Diesel), Mitsubishi Fuso Truck e Hino Motors.

Cuscinetti ruota

L’offerta di cuscinetti ruota NTN-SNR per veicoli industriali conta 142 riferimenti disponibili in Automotive Aftermarket, alcuni dei quali sono specifici HDS* e equipaggiano in Primo Impianto dei modelli di veicoli industriali di prim’ordine come l’Actros di Mercedes-Benz. Equipaggia veicoli industriali di costruttori OE come Renault Trucks, Mercedes-Benz (Daimler), Iveco e Volvo.

Tutti i riferimenti disponibili sono presenti in un unico catalogo cartaceo ruota-trasmissione consultabile online sul sito internet www.ntn-snr.com

production mode