News Aftermarket

BBB Industries acquisisce l’italiana B.B.F. e la spagnola FARE

BBB Industries, LLC, azienda di riferimento nel settore della rigenerazione nell’aftermarket automobilistico, ha annunciato oggi di aver acquisito le partecipazioni della società spagnola FARE, S.A. e della società italiana B.B.F. S.R.L., più comunemente note rispettivamente come “Fare” e “Redline Auto Parts”. Le operazioni riguardano la totalità delle attività.

FARE porta 35 anni di esperienza nell’aftermarket automobilistico, fornendo circa 12.000 codici nei segmenti di prodotti gomma, metallo e gomma-metallo.

Redline ha 40 anni di esperienza nell’aftermarket automobilistico, fornendo circa 17.000 codici di ricambi per auto asiatiche e americane in Europa.

Il presidente di BBB – New Ventures, John Boyer, ha commentato: “Più di un anno fa, BBB ha annunciato l’ ingresso in Europa con l’acquisizione di Metalcaucho. Oggi siamo lieti di aggiungere l’esperienza tecnica di Fare e Redline e le comprovate capacità di fornire prodotti differenziati e di alta qualità che completano sia BBB che Metalcaucho. I marchi Fare e Redline hanno una ricca storia e sono entusiasta di queste opportunità per apportare valore aggiunto alle nostre relazioni con i clienti esistenti e nuovi”.

“Conosciamo i team di gestione di Fare e Redline da molti anni e siamo fiduciosi che ogni aggiunta al portafoglio di BBB Europe sia una scelta naturale tra paesi e continenti. L’impresa combinata è ben posizionata per una crescita continua come fornitore leader e diversificato del settore aftermarket”, ha affermato Josep Graño, amministratore delegato di Metalcaucho.

Ruben Foixench, direttore generale di Fare, ha commentato: “Entrare a far parte di un’azienda leader nell’aftermarket come BBB afferma il nostro successo passato e promette opportunità future per servire e soddisfare meglio i nostri clienti”.

BBB Industries, LLC è un’azienda di primaria importanza nel settore della rigenerazione di motorini di avviamento, alternatori, pinze dei freni a disco idraulici e pneumatici, componenti per servosterzo e turbocompressori per il mercato dei ricambi OEM, auto e veicoli commerciali. Fondata nel 1987, BBB Industries, LLC è una società privata con sede a Daphne, Alabama.

Consultare www.bbbind.com per ulteriori informazioni.

production mode