Attualità

Batterie TAB OEM Start&Stop EFB+ L1

La tecnologia Micro-Hybrid nota come Start&Stop richiede alle batterie prestazioni molto più elevate a causa della grande richiesta energetica. Ciò è riconosciuto dall’aumento delle prestazioni cicliche della batteria. La prima generazione di EFB era già in grado di funzionare in uno stato di carica parziale, ma era necessario eseguire la carica di equalizzazione periodica. La nuova lega offre una migliore resistenza alla corrosione per garantire una maggiore durata.

La tecnologia EFB+

EFB+ è il passo successivo nello sviluppo di questa tecnologia, che si riflette principalmente nella maggiore potenza di avviamento a freddo, senza la necessità di una carica di equalizzazione periodica quando la batteria funziona per un periodo più lungo in uno stato di carica parziale.

EMS (Electrolyte Mixing System)

Le batterie EFB+ sono inoltre dotate di EMS (Electrolyte Mixing System), che favorisce il movimento dell’elettrolita in direzione verticale, eliminando la stratificazione dell’ acido. Infine, l’EFB+ consente il ridimensionamento di peso e volume: per esempio, una batteria EFB L2, ove sia  presente, può essere sostituita con una batteria L1 EFB+.

Le carattteristiche principali sono:

  • Caratteristiche identiche alle batterie progettate per Volkswagen
  • Tecnologia EFB (Enhanced Flooded Batteries)
  • Piastre più pesanti rispetto alle batterie standard
  • Box rivisto nel layout, colore bianco
  • Linea produttiva dedicata

Principali applicazioni

Le principali applicazioni delle nuove batterie EFB+ L1 di TAB coinvolgono case e modelli come Audi A1 Sportback; SEAT Arona; SEAT Ibiza; SKODA FABIA; SKODA KAMIQ ; SKODA SCALA; Volkswagen Polo; Volkswagen T- Cross; Volkswagen Nuova up!

Tutte le informazi0ni per TAB Italia e le nuove batterie qui:

TAB Italia

TAB OEM Start&Stop EFB+ L1