News Aftermarket

Automechanika 2016: HELLA presenta la sua tecnologia in Aftermarket

Focus della presenza alla manifestazione: nuove tecnologie, gamme di prodotto ed attrezzature per officina

HELLA, lo specialista nell’illuminazione ed elettronica per veicoli, possiede una delle più vaste reti commerciali nella componentistica per veicoli e nella Diagnstica in Europa. In Automechanika a Francoforte dal 13 al 17 Settembre 2016, HELLA presenterà numerose innovazioni allo Stand D91 Pad 3.0 ed al A88 Pad. 9.0. Allo stand principale nel Padiglione 3.0 saranno esposti gli equipaggiamenti originali e le varie Tecnologie. HELLA presenterà le ultime Tecnologie nell’Illuminazione come il Sistema Matrix HD84. Un ulteriore highlight sarà sul centrafari basato su sistema di telecamere deniminato SEG V che sta per entrare in produzione. HELLA presenterà anche le sue novità in ambito Elettronica, come il Sensore Intelligente della BatteriaThe (IBS), le pompedel vuoto, i sensori pedale acceleratore e i sensori livello olio motore. Altro focus sarà sull’utilizzo dei prodotti rigenerati mediante dimostrazioni visive “prima e dopo” su motorini di avviamento e alternatori.

Saranno presenti anche le Joint Ventures con i loro ampliamenti di gamma: Behr Hella Service, per esempio presenterà, un insieme di sistemi Aria Condizioneta e raffreddamento motore per spegare l’interconnessione tra i due sistemi. Inoltre saranno presentate le recenti introduzioni di gamma come le Pompe acqua per veicoli industriali ed i regolatori di miscelazione per aria condizionata.
Soluzioni di attrezzatura e diagnosi per Officine HELLA non fornisce solamente 45.000 codici di parti di ricambio ma supporta anche le officine nell’intero processo di riparazione al fine di renderlo più veloce e profittevole. 

Questo aspetto è particolarmente importante oggi che la quantità di elettronica nei veicoli è sempre maggiore e questo da una parte rende i veicoli sempre più sicuri e confortevoli, ma dall’altra parte ne aumenta la complessità nella manutenzione e riparazione. Questo è il motivo principale per cui HELLA propone dispositive di Diagnosi altamente professionali per la ricerca e identificazione dei guasti. Nondimento viene offerto un qualificato servizio di Hot-line tecnica per l’assistenza sull’utilizzo di questi dispositivi. Grazie a prodotti di elevata qualità e alla competenza i clienti delle officine hanno la certezza di ridurre al massimo i tempi di fermo vettura con la garanzia di operazioni eseguite a regola d’arte.

Nel Padiglione 9.0 tutto è focalizzato sull’equipaggiamento professionale per le Officine. Allo stand HELLA A88 I visitatori potranno vedere tutte le soluzioni del future utilizzando dei visori interattivi touchscreen. Dimostrazioni dal vivo e dei video daranno una visione del mono della diagnostica e dell’offerta formativa di Hella Gutmann Solutions. Gli esperti di diagnostica presenteranno anche la gamma di attrezzature da officina: a fianco della ben conosciuta gamma di strumenti di diagnosi “Mega Macs” ci saranno dispositivi per la diagnosi dell’impianto di scarico, centrafari, stazioni di ricarica climatizzatore, diagnosi della batteria, dei sistemi di controllo pressione pneumatici e rilevatori di perdite. Altre novità in particolare saranno innovative soluzioni “pass-thru”, realizzate in combinazione al CSC tool per la taratura di telecamere e sistemi radar dei più recenti sistemi di assistenza alla guida oltre all’ultimo sistema “camera-based” di regolazione dei fari SEG V. I visitatori potranno testarei prodotti per conto loro al “Mechanic Games”. Questo divertente gioco sarà allestito in Automechanika nei giorni di venerdì e sabato e sarà costituito da dieci stazioni di gioco dove i visitatori potranno cimentarsi i differenti attività sia in team che individualmente. I partecipanti dovranno trasportare un sistema di settaggio dei fari attraverso un percorso nel minor tempo possibile.