Attualità

Accordo Groupauto Italia e Brembo

Groupauto Italia, da più di 45 anni nella distribuzione di ricambi e servizi, annuncia l’ingresso – nel proprio Panel di fornitori partner – di Brembo, azienda di riferimento a livello mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali, per il mercato del primo equipaggiamento, il ricambio e il racing.

Nata nel 1961 Brembo ha trasformato radicalmente un componente dei veicoli in un elemento distintivo e identitario, nelle prestazioni come nell’estetica. In oltre mezzo secolo, il percorso di crescita di Brembo è stato costellato di grandi successi tecnologici, sportivi e commerciali che hanno reso l’azienda un’eccellenza italiana e globale, un marchio riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di freno.

Nel 2021 Brembo ha celebrato i suoi primi 60 anni di storia: un’avventura imprenditoriale che si fonda sull’innovazione tecnologica, la continua ricerca nel design e nella performance, il ruolo da protagonista nel Motorsport e il costante impegno verso la sostenibilità.
L’azienda opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 29 siti produttivi e sedi commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 12.200 persone.

Groupauto Italia accoglie con orgoglio e soddisfazione Brembo nel Panel Fornitori dell’organizzazione. “I nostri fornitori svolgono un ruolo chiave per la fornitura di prodotti innovativi e la diffusione della qualità premium, due importanti parti integranti della nostra Strategia. Con Brembo abbiamo da subito individuato una partnership strategica con grandi opportunità per entrambe le aziende: la capillarità autoriparativa su tutto il territorio italiano garantita da Groupauto Italia unitamente all’offerta di qualità ed efficienza di un brand prestigioso come
Brembo” dichiara Enrico Succo – Amministratore Delegato di Groupauto Italia.

Grazie alla loro collaborazione, Groupauto e Brembo potranno sviluppare congiuntamente interessanti iniziative e garantire un’offerta ancora più completa in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e dei partner.

L’accordo è stato sugellato oggi sullo stand di Grouaputo Italia dalla stretta di mano tra Roberto Caravati, COO Aftermarket Global Business Unit di Brembo ed Enrico Succo, AD di Groupauto Italia (Nella foto sotto).