News Aftermarket

A Elstock assegnato il premio Remanufacturer of the year 2015

Durante ReMaTec, che si è appena tenuto ad Amsterdam, a BORG Automotive è stato assegnato il premio Remanufacturer of the Year. Il premio è uno dei più ambiti riconoscimenti nell’ European Automotive Aftermarket.

Søren Toft-Jensen, proprietario di BORG Automotive, ha felicemente ritirato il premio nel corso della fiera.

“Søren Toft-Jensen riceve il premio per l’eccezionale l'imprenditorialità dimostrata nel campo della rigenerazione da quasi 40 anni, durante i quali ha trasformato un modesto negozio di riparazioni elettriche in una piccola città in Danimarca, con circa 1.100 dipendenti e sedi nel Regno Unito, Polonia e Belgio.”, ha detto William Schwarck presidente della giuria. “Attraverso l'impegno costante per la qualità e una chiara visione aziendale e di business, Søren Toft-Jensen ha costruito una società di livello mondiale, che ha contribuito in modo significativo alla reputazione del segmento della rigenerazione automobilistico, fungendo da ispiratore per i rigeneratori di tutta Europa.”

Tra i destinatari delle precedenti edizioni del premio, giunto al 11° anno, i pesi massimi internazionali come TRW e Remy. Quest'anno il premio è andato a BORG Automotive che, dalla sede di Silkeborg in Danimarca, amministra e distribuisce ricambi auto per l’Aftermarket europeo, mentre la rigenerazione avviene nelle fabbriche di Polonia, Belgio e Inghilterra.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere il premio”, spiega il Direttore Commerciale di BORG Automotive, Ivan Mikkelsen. ” Il premio è il culmine di molti anni di duro lavoro per aumentare la gamma e aumentare la qualità dei nostri prodotti. Abbiamo implementato una serie di iniziative che hanno spinto in avanti i confini di ciò che ci si può aspettare da una società di rigenerazione come la nostra, e siamo lieti di ricevere il riconoscimento di tale livello per i molti anni di duro lavoro.”

 

Non è solo attraverso i riconoscimenti che BORG Automotive miete successo. Dal 2008, BORG ha incrementato le vendite di oltre il 400% e ha venduto più di 1,3 milioni di unità complete in tutta Europa nel 2014.

 

La crescita del core business è guidata da una competitività rafforzata grazie alla maggiore qualità del prodotto e ad una maggiore efficienza della produzione in Polonia. Con una delle gamme più ampie di prodotto nel mercato degli accessori, per BORG Automotive è stato possibile espandersi sui mercati esistenti, nonché in quelli nuovi. Come ulteriore vantaggio, la crescita ha ridotto i costi di BORG Automotive nella produzione. Tutto questo fa parte dei requisiti che hanno portato al riconoscimento “Remanufacturer of the Year”.

 

Chi è BORG Automotive

Con oltre 1.000 dipendenti, il Gruppo BORG è uno dei maggiori produttori europei di parti di automobili rigenerate per l'aftermarket automobilistico indipendente in Europa. Il gruppo produce, commercializza e vende una gamma di prodotti di qualità con i marchi Elstock, DRI e Lucas Electrical Europa. Nel corso degli anni, BORG ha conosciuto una crescita estensiva, ed è ora il fornitore di alcuni dei maggiori distributori e gruppi d'acquisto in Europa.

 

production mode