News Aftermarket

ZF introduce il Kit riparazione attuatore TRW

Estensione di gamma significativa del portfolio EPB a marchio TRW . Ampliamento della gamma di pinze freno, incluse versioni in diversi colori e pinze per vetture di prestigio

Il freno di stazionamento elettrico (EPB) TRW negli ultimi anni viene montato di serie su numerose classi di veicoli, producendo una crescente domanda in aftermarket. Tuttavia, sempre più automobilisti sono alla ricerca di un’alternativa più vantaggiosa rispetto alla sostituzione completa di pinze freno EPB. TRW, marchio di ZF Aftermarket, ora offre una valida soluzione a questa esigenza con il nuovo kit di riparazione attuatore.

Come molte altre caratteristiche di miglioramento del comfort, inizialmente il freno di stazionamento elettrico veniva installato sui veicoli di alta gamma, ma oggi viene montato diffusamente anche sui modelli più popolari. I vantaggi sono rilevanti:

  • Maggiore comfort di guida
  • Maggiore libertà per i progettisti degli interni

  • Maggiori funzioni di assistenza alla guida applicabili.

Nonostante le versioni EPB con attuatore integrato nella pinza freno siano molto affidabili e durevoli, può sempre capitare che si presenti un problema, come accade con tutti i sistemi di origine tecnica. In questi casi, le officine dovrebbero utilizzare l’ampia gamma di prodotti ZF Aftermarket, che comprende parti di ricambio a marchio TRW praticamente per tutti gli interventi di riparazione dei freni. Ora la gamma EPB è stata arricchita con un nuovo prodotto di servizio. 

Finora, le officine dovevano sostituire la pinza freno EPB completa, anche se il malfunzionamento riguardava solo l’attuatore. Infatti l’attuatore elettrico può essere danneggiato anche se la parte meccanica della pinza freno è ancora pienamente efficiente. Ciò accade più frequentemente dopo un lungo periodo di fermo veicolo, quando le pastiglie cercano di liberarsi dal disco, richiedendo un notevole sforzo al motorino elettrico della pinza. Questo è il motivo per cui oggi ZF Aftermarket offre il nuovo kit di riparazione attuatore come alternativa salva-risorse e a basso costo rispetto alla sostituzione completa.

Il kit consiste di un attuatore elettrico, due viti di fissaggio e un O-ring, con i quali l’EPB può essere riparato in tempi rapidi e a basso costo per il cliente. Il kit di riparazione attuatore è disponibile per i seguenti modelli:

  • Audi A3, A4, A5, A6, A7, A8, TT, Q3, Q7, Q8

  • BMW serie 5, X3, Z4
  • Jaguar F-Type Convertibile
  • Seat Ateca, Leon, Alhambra
  • Skoda Karoq, Kodiaq, Superb
  • Volkswagen Golf VII, Passat, CC, Arteon, Tiguan, Touareg

Parti di ricambio EPB per molti nuovi modelli

ZF Aftermarket ha ampliato anche la sua gamma di pinze freno complete EPB TRW. Sono disponibili in gamma le nuove versioni per i seguenti modelli:

  • Audi A4, A5, A6, A7, A8 così come Q3, Q5, Q7, Q8 e R8.

  • BMW Serie 8 Coupé/Gran Coupé/Convertibile

Le pinze freno vengono rese disponibili negli stessi colori presenti nella versione originale di primo equipaggiamento (OE). Per citarne alcuni: nero, rosso, grigio, blu oltremare.

Pinze freno colorate per numerosi modelli di veicoli

Inoltre, alcuni costruttori di veicoli adottano colori design accattivanti non soltanto per il freno di stazionamento elettrico, ma anche per le pinze del freno di stazionamento standard. Pertanto ZF Aftermarket offre anche un’ampia gamma di pinze freno colorate, che possono essere installate su numerosi modelli del Gruppo Volkswagen, così come Alfa Romeo, BMW, Fiat, Land Rover, Mercedes-Benz e Peugeot.

Ricambi TRW per vetture di prestigio

La gamma prodotti del fornitore leader mondiale di freni comprende inoltre parti di ricambio per auto di lusso e vetture sportive. Pinze freno TRW di alta qualità e ad alte prestazioni sono disponibili nei colori originali per l’applicazione su vetture sportive come Lamborghini Gallardo e Mercedes-Benz SLC, oltre che per potenti SUV come Range Rover Sport e modelli sportivi top di gamma come Audi S6 o BMW M8.

production mode