News Aftermarket

TrueCar, il portale dell’usato che conquista l’america

Il sito scandaglia oltre 7000 concessionari di auto usate per trovare le offerte migliori. Nel 2013 il fatturato del portale è aumentato del 68%, attirando numerosi investitori

I portali di compravendita di auto usate stanno avendo un grande successo in tutto il mondo. Negli Stati Uniti uno di questi, TrueCar, ha registrato un vero e proprio boom e sta attirando numerosi investimenti.
Il portale è stata fondato nel 2005, ma già nel 2013 ha dichiarato ricavi per 134 milioni di dollari, con un +68% rispetto al 2012. Un successo che ha attirato l’attenzione di numerosi investitori, che hanno iniettato nell’azienda ben 125 milioni di dollari, cifra con la quale TrueCar dovrà sostenere e rinforzare il proprio modello di business. Ad attrarre gli investimenti sono state probabilamente le parole di John Krafcik, ex amministratore delegato di Hyundai Motor America entrato nel board della società californiana, secondo cui TrueCar rappresenta il sito di riferimento per tutti i componenti della generazione Y, ovvero i giovani nati dopo il 1980.
Il sito ricerca il modello di auto selezionata dal cliente su una rete 7.000 concessionari ufficiali, consentendo di visualizzare il punto vendita che garantisce il miglior prezzo e valutando le oscillazioni dei prezzi. I visitatori unici mensili sono più di 1 milione.