News Aftermarket

Tecnologie Federal-Mogul sui motori vincitori dell’International Engine of the Year Award 2016

Le migliori tecnologie di Federal-Mogul Powertrain su tutti i motori premiati con l’International Engine of the Year Award 2016

Le migliori tecnologie per il powertrain di Federal-Mogul Powertrain, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation, equipaggiano tutti i motori premiati con l’International Engine of the Year Award 2016, il Premio presentato dalla rivista Engine Technology International.

L’ampia gamma di tecnologie motore di Federal-Mogul Powertrain è presente sui vincitori di tutte le 12 categorie del Premio, che utilizzano uno o più componenti sviluppati dall’azienda quali pistoni, segmenti, canne, cuscinetti, boccole, sedi e guide valvola, tenute e guarnizioni, prodotti per il treno valvola, l’accensione e la protezione dei sistemi. I motori alimentano veicoli di Ford, PSA Peugeot Citroen, BMW, Mercedes-AMG, Audi, Porsche e Tesla.

Il prestigioso premio dell’International Engine of the Year 2016 è stato assegnato al motore Ferrari 3.9 litri V8 biturbo, dotato di guarnizioni testa cilindro e semiconi per valvole motore di Federal-Mogul Powertrain.

La giuria dell’International Engine of the Year Award 2016 è composta da 62 giornalisti automotive provenienti da 31 paesi, che insieme hanno premiato le geometrie motoristiche che coniugano prestazioni di elevato livello con tecnologie all’avanguardia sviluppate per ridurre le emissioni e migliorare sensibilmente il risparmio di carburante. I giurati hanno inoltre preferito quei motori in cui la riduzione del peso ha rappresentato un fattore significativo in fase di sviluppo.

“Siamo orgogliosi di contribuire al successo dei nostri clienti e delle loro innovative tecnologie per il powertrain,” afferma Gian Maria Olivetti, Vice President and Chief Technology Officer, Federal-Mogul Powertrain. “Ci congratuliamo con i vincitori di quest’anno per la loro capacità di sviluppare motori innovativi in grado di fornire un maggiore risparmio di carburante, una riduzione delle emissioni e di migliorare le prestazioni del veicolo.”